AUSTRALIAN OPEN: DJOKOVIC E RAONIC AGLI OTTAVI DI FINALE

Djokovic e Raonic accedono agli ottavi di finale degli Australian Open
sabato, 19 Gennaio 2019

Tennis. Ottavi di finale che si completeranno come quadro del tabellone maschile in quel di Melbourne, questa sera, con l’ultimo match in programma sulla Rod Laver Arena fra l’idolo di casa Popyrin e Pouille. Nel frattempo, alcuni bis sono già avanzati al quarto turno, con qualche sorpresa che non è mancata.

La prima di giornata è portata da Medvedev che fa fuori, anche piuttosto nettamente, il belga Goffin. Il russo si regala quindi un ottavo con Djokovic, al termine di una gran prestazione: lo score finale in suo favore è di 6-2, 7-6(3), 6-3.

Sorprende, in parte, anche la vittoria di Nishikori sul portoghese Sousa. Non tanto perché a passare sia l’ex finalista Us Open, quanto per la netta supremazia del nipponico che non aveva convinto nelle prime uscite. Buonissima invece la prestazione di Kei che si sbarazza del lusitano con lo score di 7(8)-6, 6-1, 6-2.

Un altro rientrante lungodegente che sta facendo grandi cose è Raonic, che dopo aver fatto fuori due big come Kyrgios e Wawrinka si sbarazza dello specialista di doppio, il francese Herbert. Solido come sempre, il canadese ottiene l’accesso al quarto turno vincendo per 6-4, 6-4, 7(8)-6.

Chiude il programma diurno il match clou di giornata, quello fra Djokovic e il baby Shapovalov. Spettacolo a frammenti fra i due, col canadese che si accende a tratti ed in particolare nel terzo set, l’unico vinto dal classe ’97. La reazione dle n.1 al mondo sarà veemente, come dimostra il risultato finale: 6-3, 6-4, 4-6, 6-0 per il serbo.

Foto di Ray Giubilo


Nessun Commento per “AUSTRALIAN OPEN: DJOKOVIC E RAONIC AGLI OTTAVI DI FINALE”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.