
AUSTRALIAN OPEN, DJOKOVIC: “UNO DEI MIEI MATCH MIGLIORI”
TENNIS – Se l’eliminazione in semifinale di Tsitsipas è sembrata più veloce del previsto, quella di Lucas Pouille non è stata da meno. Rafa Nadal, primo finalista degli Australian Open dopo il match di ieri contro il greco, affronterà Novak Djokovic nell’ultimo atto di Melbourne in programma domenica. Il serbo spazza via il francese con una che, stando alle sue stesse parole, è tra le migliori prestazioni della sua esperienza nel primo Slam della stagione.
“È senza dubbio uno dei migliori match che abbia mai disputato su questi campi – spiega Nole nel postpartita – tutto ha funzionato secondo i piani ed è arrivata una vittoria proprio nel modo che avrei sperato. È stato un pomeriggio difficile per Lucas, ma ha disputato un grandissimo torneo. Era la sua prima semifinale in uno Slam, il peso specifico di ogni scambio è diverso rispetto alle occasioni precedenti, ma sono sicuro che imparerà tanto da questa esperienza e lo ritroveremo molto presto tra i primi quattro di un major”.
Il paragone con il periodo nero, ormai superato durante la scorsa stagione, è evidente: “Un anno fa non credevo che sarei tornato a questi livelli in questo torneo, ma fortunatamente sono riuscito a rimanere lucido e concentrarmi su cosa fosse meglio per me. Alla fine ce l’ho fatta e mi godo questo momento, anche se sono già pronto a dare tutto in finale”.
Djokovic se la vedrà con Nadal per l’ultima sfida, quella che assegna il trofeo: “Vorrei comprare un biglietto per la finale (ride, ndr). A parte gli scherzi, sarà un match molto tirato ma con l’introduzione del super tie-break si accorciano i tempi e potrebbero esserci diverse occasioni per chiudere il match in anticipo, da una parte e dall’altra. Giocare una finale degli Australian Open è un’esperienza magnifica, spero di poter tornare a casa con il titolo”.
Foto: Ray Giubilo
Nessun Commento per “AUSTRALIAN OPEN, DJOKOVIC: "UNO DEI MIEI MATCH MIGLIORI"”