AUSTRALIAN OPEN, FINALE HALEP-WOZNIACKI

Gli Australian Open 2018 saranno il primo Slam nella bacheca di una delle due. Battute Mertens e Kerber nelle due semifinali di oggi
giovedì, 25 Gennaio 2018

TENNIS – Sarà la prima volta per una delle due, comunque vada a finire la finale degli Australian Open 2018. Le semifinali in programma sul cemento di Melbourne eleggono le due giocatrici del circuito femminile che andranno a contendersi il primo Slam della stagione. Simona Halep e Caroline Wozniacki sono le due tenniste che si affronteranno nell’atto conclusivo della manifestazione principale di Oceania.

La danese, attesa al penultimo step del major dall’avversario più comodo, non tradisce le attese e mette nelle sue tasche il pass per la finale. La straordinaria corsa di Elise Mertens, rivelazione del torneo, viene stoppata dall’ex numero uno del mondo, che si prepara quindi all’assalto al primo Slam della sua rocambolesca carriera. La belga soffre il tasso tecnico e il ranking inferiori, ma cerca di lottare come può nel corso dei due set su cui si distribuisce il match. Finisce 6-3 7-6, con la Wozniacki che la chiude al tie-break del secondo set con un comodo 7-2.

Decisamente più complicato, invece, il giovedì della Halep, che però riesce a spuntarla contro Angelique Kerber. La tedesca, cliente scomodissimo soprattutto sul cemento australiano, mette in crisi l’attuale numero uno del mondo, che proprio a Melbourne ha dato dimostrazione di poter davvero puntare al primo Slam da mettere in bacheca. La rumena sale subito 6-3, poi subisce il ritorno della sua avversaria: 6-4 e match prolungato al terzo set. Qui è un finale thrilling: si va ad oltranza, senza tie-break, con la giocatrice di Costanza che la spunta 9-7 col brivido dettato dall’assenza dei vantaggi.

Sabato mattina, alle 09:30 ore italiane, andrà in scena l’ultimo atto degli Australian Open. Nessuna delle due ha mai sollevato un titolo così prestigioso, pur essendo (ed essendo state) entrambe sul tetto del mondo targato WTA. La Wozniacki può vincerlo per certificare il suo rientro a pieno regime nell’élite della racchetta rosa, la Halep può fare lo stesso per confermare la sua posizione in classifica.


Nessun Commento per “AUSTRALIAN OPEN, FINALE HALEP-WOZNIACKI”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.