AUSTRALIAN OPEN: FINALE KVITOVA-OSAKA, IN PALIO LA N.1

Sarà Kvitova-Osaka la finalissima di sabato agli Australian Open
giovedì, 24 Gennaio 2019

Tennis. Gli Australian Open hanno la loro prima finale, quella che si disputerà al femminile sabato a Melbourne. Una finale in parte inaspettata, ma che porta all’ultimo atto senza ombra di dubbio le tenniste più in forma del momento.

Il primo match di giornata opponeva la rivelazione assoluta di questo Slam, l’americana Collins a cospetto della Kvitova, due volte campionessa a Wimbledon ed ex n.2 del mondo. Match equilibratissimo nel primo parziale che si risolve dunque al tie-break: qui è la ceca a prendere nettamente il sopravvento facendo valere tutta la propria esperienza ed annichilendo l’avversaria con un netto parziale in proprio favore. E’ solo il preludio ad un dominio ancor più schiacciante e devastante nel secondo set, in cui Petra non lascerà nemmeno le briciole di un game alla rivale. La Kvitova dunque vola in finale con il risultato di 7-6(2), 6-0 in suo favore.

Il match più atteso era quello invece fra la Osaka e Pliskova. Per entrambe motivazioni enormi, non solo la finale Slam ma anche la possibilità di prendersi la n.1 del Ranking Wta. Parte meglio la Osaka che si aggiudica il primo set nonostante un equilibrio che la fa da padrona per l’intero corso del match, infatti la rivale ripristina subito la situazione di pareggio vincendo col medesimo parziale il secondo set. E’ per la giapponese naturalizzata americana a sbagliare meno e ad entrare dentro il campo quando il punteggio si fa delicato e porta a casa il terzo e decisivo set aggiudicandosi l’accesso alla seconda finale Slam consecutiva: vittoria della Osaka per 6-4, 4-6, 6-4.

La finale di sabato avrà una doppia valenza perché in palio ci sarà anche la prima volta, per chiunque ci vada, sul trono della classifica mondiale.


Nessun Commento per “AUSTRALIAN OPEN: FINALE KVITOVA-OSAKA, IN PALIO LA N.1”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.