AUSTRALIAN OPEN, FORFAIT DELLA KUZNETSOVA

Nulla da fare per la tennista russa, che salterà gli Australian Open e l'intera tournée per il secondo anno di fila. Ecco l'annuncio ufficiale.

TENNIS – Manca poco più di un mese all’inizio degli Australian Open edizione 2019, ma c’è già da fare la conta degli assenti. Dopo la pubblicazione delle entry list per quel che riguarda sia il circuito maschile sia quello femminile, Melbourne dovrà fare a meno dei suoi protagonisti annunciati o potenziali outsider in cerca di uno spazio importante. Svetlana Kuznetsova non prenderà parte al primo Slam della stagione e si chiama fuori da una contesa interessante per la seconda settimana.

Nulla da fare per la giocatrice russa, che quindi dovrà cominciare il suo percorso nei major della prossima stagione dal Roland Garros, salvo ulteriori inconvenienti dei prossimi mesi. Già, perché la lontananza della Kuznetsova dai campi da gioco si protrae da diverso tempo, al punto da farla scivolare al numero 107 del ranking mondiale. La cancellazione dalla lista degli alternates è un annuncio che arriva proprio dalla diretta interessata, che salterà la tournée australiana per il secondo anno consecutivo.

“Abbiamo deciso, di comune accordo con il mio staff tecnico – specifica la tennista russa – che il mio corpo proseguirà il recupero dagli infortuni e solo al termine di questo procedimento tornerò in campo per l’allenamento intensivo”. L’appuntamento con il rientro in campo, dunque, non è specificato da una tabella di marcia dettagliata, ma bisognerà attendere le risposte del fisico per poter stilare un programma adeguato.

La Kuznetsova non scende in campo dal torneo di Guangzhou, ultima apparizione nel circuito WTA prima dello stop che la costringerà a cominciare in ritardo la nuova stagione. Per la prima volta in carriera, inoltre, ha concluso una stagione con un saldo negativo, frutto di undici vittorie e tredici sconfitte nell’arco dell’anno: un risultato che lascia intendere le difficoltà incontrate negli ultimi mesi, nonché la fase calante della sua carriera. In ogni caso, qualora dovesse tornare al 100%, avrà ancora l’occasione di mettere in difficoltà le big. Questo, però, non accadrà agli Australian Open.


Nessun Commento per “AUSTRALIAN OPEN, FORFAIT DELLA KUZNETSOVA”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Ottobre 2019

  • Sinner scatenato. Partito dalle qualificazioni, il 17enne altoatesino ha infuocato gli Internazionali d'Italia! Scoprite la sua storia nell'ultimo numero di Tennis Oggi.
  • Che caratteraccio Daniil! Medvedev ha un temperamento a volte iroso che lo rende poco simpatico, ma il suo tennis imprevedibile che non piace agli avversari piace molto al pubblico...
  • Il grande talento di Bianca. La Andreescu è la prima tennista nata nel Terzo Millennio capace di conquistare un titolo Slam. Ci è riuscita agli US Open sulla pericolosissima beniamina di casa Serena Williams.
  • Un secolo di gloria. Lo storico Circolo Canottieri Roma ha compiuto 100 anni e ha festeggiato con una favolosa festa alla quale sono intervenuti 500 soci ed ospiti illustri del mondo sportivo, artistico e culturale. A concludere la serata dei sontuosi fuochi d'artificio.