AUSTRALIAN OPEN: GIORGI SHOW! ANNIENTATA KUZNETSOVA

Un autentico show spedisce la Giorgi al terzo turno degli Australian Open, dove troverà Angelique Kerber

Da Melbourne

Tennis. Camila Giorgi show agli Australian Open. La tennista maceratese, che si era presentata a Melbourne senza troppe aspettative, ha liquidato con sorprendente facilità la veterana Svetlana Kuznetsova grazie al risultato di 6-3 6-1 in un match dominato dall’inizio alla fine.

Gli ultimi dodici mesi non sono stati assolutamente facili per l’azzurra, costretta a fare i conti con innumerevoli infortuni e sprofondata al di fuori delle prime 100. Un’ora esatta le è invece bastata per archiviare la pratica, complice anche una giornata non particolarmente ispirata della russa.

Per la giocatrice azzurra si tratta della decima volta in carriera nei sedicesimi di un Major, la terza a Melbourne Park dopo il 2015 e il 2019. Ad attenderla sabato c’è la tedesca Angelique Kerber, campionessa qui nel 2016, che l’ha battuta nettamente in tutti e quattro gli scontri diretti.

La speranza è che Camila riesca ad esaltarsi su un campo prestigioso e dimostrare tutta la sua pericolosità anche contro rivali più quotate. Lei cercherà di imporre il suo gioco come al solito, evitando di commettere troppi errori gratuiti.

Nel resto del programma odierno, vittorie importanti quelle ottenute da Simona Halep (6-2 6-4 alla qualificata britannica Harriet Dart) e Karolina Pliskova (doppio 6-3 alla tedesca Laura Siegemund).

Molto prezioso anche il successo ottenuto da Garbine Muguruza, che evidenzia timidi segnali di risveglio dopo una lunghissima crisi.


Nessun Commento per “AUSTRALIAN OPEN: GIORGI SHOW! ANNIENTATA KUZNETSOVA”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Ottobre 2019

  • Sinner scatenato. Partito dalle qualificazioni, il 17enne altoatesino ha infuocato gli Internazionali d'Italia! Scoprite la sua storia nell'ultimo numero di Tennis Oggi.
  • Che caratteraccio Daniil! Medvedev ha un temperamento a volte iroso che lo rende poco simpatico, ma il suo tennis imprevedibile che non piace agli avversari piace molto al pubblico...
  • Il grande talento di Bianca. La Andreescu è la prima tennista nata nel Terzo Millennio capace di conquistare un titolo Slam. Ci è riuscita agli US Open sulla pericolosissima beniamina di casa Serena Williams.
  • Un secolo di gloria. Lo storico Circolo Canottieri Roma ha compiuto 100 anni e ha festeggiato con una favolosa festa alla quale sono intervenuti 500 soci ed ospiti illustri del mondo sportivo, artistico e culturale. A concludere la serata dei sontuosi fuochi d'artificio.