AUSTRALIAN OPEN: GIORGI SI ARRENDE CON ONORE A KERBER

Un’ottima Giorgi cede con onore alla Kerber nel terzo round degli Australian Open. Fuori la numero 2 Pliskova

Da Melbourne

Tennis. Esce di scena l’unica azzurra superstite nel tabellone principale degli Australian Open 2020. Non è bastata una notevole reazione d’orgoglio a Camila Giorgi per completare la rimonta contro Angelique Kerber, testa di serie numero 17 e campionessa qui a Melbourne Park nell’edizione 2016.

6-2 6-7(4) 6-3 il punteggio conclusivo in favore della giocatrice tedesca, che ha fatto valere tutta la sua esperienza nei momenti decisivi dell’incontro.

Come era lecito attendersi alla vigilia, è stata la giocatrice maceratese a fare la partita nel bene e nel male, mentre la tedesca si è difesa e ha contrattaccato quando ha potuto.

Giorgi ha commesso oltre 60 errori gratuiti e non le sono bastati 49 vincenti per avere la meglio di una giocatrice coriacea e forte mentalmente. Un unico break chirurgico ha scavato il solco decisivo nel terzo set, proprio quando l’azzurra sembrava vicina all’impresa sotto la sguardo attento di papà Sergio.

Nel primo match della sessione diurna sulla Rod Laver Arena, c’è da segnalare l’eliminazione a sorpresa di Karolina Pliskova per mano di Anastasia Pavlyuchenkova.

La tennista ceca, numero 2 del seeding, si è arresa col punteggio di 7-6(4) 7-6(3) in due ore e 25 minuti di battaglia serrata. Si tratta dell’ennesima testa di serie a cadere nel tabellone femminile dopo le scioccanti disfatte di Serena Williams e Naomi Osaka nella giornata di ieri.

Malissimo anche Belinda Bencic, che ha racimolato un game dinnanzi all’estone Anett Kontaveit.


Nessun Commento per “AUSTRALIAN OPEN: GIORGI SI ARRENDE CON ONORE A KERBER”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

  • AUSTRALIAN OPEN, IL TABELLONE FEMMINILE È stato estratto il main draw femminile della 101esima edizione dello Slam australiano. Serena Williams è stata sorteggiata nella parte di tabellone presidiata da Victoria Azarenka. […]
  • RANKING WTA: LI NA E RADWANSKA SUL PODIO Cambia il podio del ranking Wta. Dietro l’irraggiungibile Serena Williams, salgono la cinese Li Na seguita dalla polacca Radwanska. Scende Sara Errani scivolata dal settimo al decimo posto.
  • AUSTRALIAN OPEN DAY 1: APRONO NOLE E MASHA Parte la 105esima edizione dell’Australian Open. I piatti forti di giornata sono gli esordi di Djokovic e Sharapova. Iniziano il loro torneo anche Ferrer, Berdych, Radwanska e Li. Sei […]
  • AUSTRALIAN OPEN: GIORGI SHOW! ANNIENTATA KUZNETSOVA Un autentico show spedisce la Giorgi al terzo turno degli Australian Open, dove troverà Angelique Kerber
  • DAY 7: FOGNINI E PENNETTA A CACCIA DELL’IMPRESA TENNIS – Iniziano gli ottavi di finale dell’Australian Open. I due italiani proveranno a sovvertire il pronostico contro Djokovic e Kerber. Serena Williams è attesa dalla prova Ivanovic, […]
  • SERENA PESCA RADWANSKA, SHARAPOVA CON AZARENKA TENNIS - A Parigi sono stati sorteggiati i tabelloni della 112esima edizione del Roland Garros: la numero uno del mondo è stata abbinata nella potenziale semifinale alla Radwanska, mentre […]

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Ottobre 2019

  • Sinner scatenato. Partito dalle qualificazioni, il 17enne altoatesino ha infuocato gli Internazionali d'Italia! Scoprite la sua storia nell'ultimo numero di Tennis Oggi.
  • Che caratteraccio Daniil! Medvedev ha un temperamento a volte iroso che lo rende poco simpatico, ma il suo tennis imprevedibile che non piace agli avversari piace molto al pubblico...
  • Il grande talento di Bianca. La Andreescu è la prima tennista nata nel Terzo Millennio capace di conquistare un titolo Slam. Ci è riuscita agli US Open sulla pericolosissima beniamina di casa Serena Williams.
  • Un secolo di gloria. Lo storico Circolo Canottieri Roma ha compiuto 100 anni e ha festeggiato con una favolosa festa alla quale sono intervenuti 500 soci ed ospiti illustri del mondo sportivo, artistico e culturale. A concludere la serata dei sontuosi fuochi d'artificio.