AUSTRALIAN OPEN, HALEP-KERBER IN SEMIFINALE

Completate le semifinali degli Australian Open: la rumena batte la Pliskova, la tedesca supera la Keys. Domani c'è anche Mertens-Wozniacki
mercoledì, 24 Gennaio 2018

TENNIS – Il mercoledì degli Australian Open funge da giornata che completa la griglia delle semifinali. Vanno in scena i due quarti di finale della parte alta, con ben poche sorprese al termine della giornata. In realtà, ci si aspettava più battaglia su entrambi i campi: invece, sia Simona Halep che Angelique Kerber fanno valere il miglior piazzamento nel ranking e nel seeding, blindando l’accesso al penultimo atto del primo Slam stagionale.

È la tedesca a scendere in campo per prima, nella tabella di marcia di giornata. Di fronte c’è Madison Keys, sempre indecifrabile quando si arriva alle fasi conclusive dei major, soprattutto nel primo dell’anno e senza aver incamerato dati sufficienti oltre alla preparazione atletica. La Kerber, però, dimostra di saper mantenere alta la guardia e non si lascia sorprendere dalle mire dell’americana, che invece soccombe prima di quanto si potesse immaginare alla vigilia. Per l’ex numero uno del mondo è vittoria in un match a senso unico: 6-1 6-2 e semifinale in tasca.

Da una ex a quella attuale. Visto il precedente nel calendario del mercoledì, la Halep decide di alzare i ritmi contro una Karolina Pliskova che non è esattamente un avversario comodo ai livelli della Keys per la Kerber. La ceca è una certezza dei piani alti e l’ha dimostrato anche durante la scorsa stagione, ma la tennista di Costanza ha deciso di puntare forte verso il primo Slam della sua carriera. Strapotere impressionante, quello della rumena, che si impone 6-3 6-2 contro una delle principali candidate alla vittoria finale. Un risultato che avrà ripercussioni anche sul timore reverenziale che avranno le sue avversarie nei suoi confronti negli ultimi giorni del torneo.

Stanotte si torna in campo per le due semifinali, cominciando da quella della parte bassa. Alle 04:00 ore italiane va in scena la sfida tra Caroline Wozniacki e la sorpresa degli Australian Open, Elise Mertens. Dopo la sfida tra la danese e la belga, toccherà alle due vincitrici di oggi: Simona Halep e Angelique Kerber una contro l’altra.


Nessun Commento per “AUSTRALIAN OPEN, HALEP-KERBER IN SEMIFINALE”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.