AUSTRALIAN OPEN: GIOCATE DA TOP 10

In questo pezzo le immagini dei dieci migliori punti della prima settimana degli Australian Open. Tanti i protagonisti illustri (Federer, Djokovic, Murray su tutti), ma il premio per il miglior colpo va a...
domenica, 22 Gennaio 2012

Terminata la settimana inaugurale degli Australian Open 2012, è giunto il momento di andare a vedere quali sono state le dieci migliori giocate dei primi sei giorni di gare.

10. IL TWEENER DI DJOKOVIC
Nel suo match d’esordio contro il nostro Paolo Lorenzi, il numero uno del mondo si è esibito nel più comune dei tweener, cogliendo impreparato il tennista senese, costretto all’errore nel colpo successivo:

9. LA RISPOSTA SOTTO LE GAMBE DI FEDERER
Roger Federer è uno dei migliori ribattitori del circuito, e al primo turno si è esibito addirittura in una risposta da sotto le gambe. Peccato che il gioco fosse fermo, perché il servizio del russo Kudryavtsev è stato corretto dal nastro:

8. IL SUPER LOB DI ROGER
Per passare il gigante Ivo Karlovic nei pressi della rete si possono trovare tante soluzioni, in quanto il croato non è dotato di grande mobilità. La più difficile, vista la sua sua altezza, è indubbiamente il lob, ma non per Federer, che ha annullato al rivale un set point con una soluzione di polso tanto bella quanto difficile:

7. LA STOP VOLLEY DI MURRAY
Un mix tra spiccati riflessi e grande sensibilità . E’ questo ciò che è servito ad Andy Murray per chiudere in questo modo il secondo set del suo match di terzo turno contro il francese Michael Llodra:

(Dal minuto 2:04)

6. LLODRA DIETRO AL PALETTO
Nello stesso game del punto appena visto, ecco una grande soluzione di Llodra, che spinto fuori dal campo da Murray, lo passa da dietro il paletto:

5. IL TURBO DIRITTO DELLA IVANOVIC
Uno dei motivi del crollo di Ana Ivanovic in classifica fu l’involuzione nel diritto che la bella serba subì nel momento in cui arrivò al vertice della classifica mondiale. Ma, a giudicare da questo colpo, i problemi sembrerebbero ormai alle spalle:

4. I PASSANTI DI ALEJANDRO FALLA
Il colombiano ha sorpreso Mardy Fish al secondo turno, piazzando la prima grande sorpresa del torneo. Questo video ci aiuta a capire come ciò sia stato possibile:

3. L’ANGOLO INCREDIBILE DI GAEL MONFILS
Il funambolico tennista francese è specializzato in spaccate e numeri da circo. Quando riesce a mettere insieme le due cose, trova soluzioni di questo tipo:

2. IL NO-LOOK DI NICOLAS ALMAGRO
Ti trovi nei pressi della rete, con il tuo avversario che si appresta a smashare, e non sai che fare? Nicolas Almagro insegna! Ci vuole sicuramente un pizzico di fortuna, ma anche tanta coordinazione e una scelta del tempo fuori dal comune:

DA YOUTUBE PURTROPPO E’ STATO TOLTO, MA LO POTETE TROVARE SUL SITO DEL TORNEO, CLICCANDO QUESTO INDIRIZZO: http://www.australianopen.com/en_AU/video/index.html#ooid=0xZHFiMzoC6YZFHhgs5jWhPIxWeavo44

1. IL NUMERO DI RYAN HARRISON
Un colpo che merita il premio come migliore della settimana solo per il fatto che non si riesca a dargli un nome. Diritto? Rovescio? Non è dato a sapersi, ma a giudicare dal risultato, ne è valsa sicuramente la pena:


Nessun Commento per “AUSTRALIAN OPEN: GIOCATE DA TOP 10”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

  • DAY 6, FARI PUNTATI SU FEDERER – TOMIC Il match clou è quello tra Federer e Tomic ovvero tra il campione e lo spaccone. Occhio anche a Murray-Berankis, Del Potro-Chardy e al derby francese tra Simon e Monfils. Impegni sulla […]
  • AUSTRALIAN OPEN, IL TABELLONE MASCHILE Ecco il main draw appena sorteggiato a Melbourne. Il campione in carica Novak Djokovic incrocerà in semifinale David Ferrer, mentre Roger Federer è dall'altro lato del tabellone. Per lui […]
  • LE PAGELLE DEL TORNEO MASCHILE Uniche sorprese del torneo, la grande prestazione di Wawrinka contro Djokovic e la delusione di Juan Martin Del Potro. Per il resto, un torneo senza grandissime novità.
  • ATP WORLD TOUR FINALS, RAONIC SFIDA NOLE NEL GRUPPO MCENROE Terza giornata delle finali ATP di Londra. Dopo la vittoria contro Thiem, Djokovic affronta l'ostacolo rappresentato dal canadese Raonic.
  • FEDERER SOFFRE MA PASSA, FUORI BERDYCH Inizia con una combattuta vittoria la corsa Olimpica dello svizzero. Il numero uno del mondo regala un set al colombiano Falla, ma la spunta per 6-3 5-7 6-3. Lunedì sfiderà Benneteau. […]
  • MIRACOLI E RECUPERI ALLA CORTE DI RAFA Mentre Nadal (accompagnato da cinque connazionali) e Murray raggiungono in tre set il terzo turno dello US Open, spiccano i risultati di alcuni giocatori reduci da infortuni come Isner e […]

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.