AUSTRALIAN OPEN, IL PROGRAMMA DELLA DOMENICA

Domenica di Australian Open, quattro match per il tabellone maschile e altrettanti per quello femminile. Attesa per Djokovic e Federer, mentre tra le donne spiccano i match di Serena Williams, Sharapova e Radwanska
sabato, 23 Gennaio 2016

TENNIS – Nessuna sosta a Melbourne, nonostante l’apprensione per Nigel Sears e tutti gli aggiornamenti sulle sue condizioni di salute. Gli Australian Open vanno avanti come da programma e proseguono con gli otto match in programma domani, al giro di boa del primo Slam del 2016.

Quattro match per il tabellone maschile e altrettanti per quello femminile, con tanti protagonisti attesi sul cemento australiano e tante rivelazioni pronte a tener fede al ruolo ricoperto quest’anno. Tra gli uomini, Novak Djokovic e Roger Federer sono ovviamente gli osservati speciali della giornata: il serbo andrà in scena nel secondo match della tabella di marcia e affronterà Gilles Simon, numero 14 del seeding. Per lo svizzero, invece, ci sarà il numero 15 David Goffin, che sta rispettando le attese dopo tante ottime credenziali accumulate la scorsa stagione. Gli altri due incroci testeranno le ambizioni di quattro outsider. Tsonga e Nishikori si affrontano per un probabilissimo quarto di finale con Djokovic, Bautista-Agut e Berdych si contendono un pass per quello con Federer. La parte alta, quindi, vedrà il suo completamento nella notte europea.

La corona femminile, invece, passa dalle sfide tra le principali candidate al successo finale. Serena Williams sarà in campo contro la russa Gasparyan, indubbiamente la sorpresa più interessante della Melbourne rosa. Prima di lei, sarà il turno di Maria Sharapova: per la siberiana un match da prendere con le pinze, ovvero quello con Belinda Bencic. Terzo incontro della domenica è quello tra un’ambiziosa Aga Radwanska ed un’altra rivelazione come la Friedsam, già capace di eliminare Roberta Vinci nel turno precedente. A chiudere la tabella di marcia è Carla Suarez-Navarro: la spagnola, ampiamente riposata dopo il forfait della Kulichkova, affronterà la Gavrilova , che però ha già estromesso Kvitova e Mladenovic.

Con i match della parte alta, quindi, si arriva al giro di boa degli Australian Open. A Melbourne si entra nel vivo, con la fine della prima settimana e l’inizio della seconda, che coincide con la fase più delicata dello Slam. Il gioco si fa duro, i duri inizieranno a giocare?


Nessun Commento per “AUSTRALIAN OPEN, IL PROGRAMMA DELLA DOMENICA”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.