
AUSOPEN JUNIORES, MUSETTI BATTE ZEPPIERI E VOLA IN FINALE
TENNIS – Si sono abbracciati sopra la rete come fanno due amici (nonché compagni di doppio), ma soltanto uno dei due poteva conquistare la finalissima degli Australian Open Juniores 2019 e a staccare il biglietto è stato Lorenzo Musetti, uscito vittorioso in due set dalla semifinale tutta italiana giocata a Melbourne con Giulio Zeppieri.
Musetti si è imposto 6-2 6-4 mostrando un tennis più solido rispetto al suo avversario, mettendo in campo anche una mentalità da giocatore già “grande”. Zeppieri invece ha faticato più del solito con quello che è il suo colpo più importante, ovvero il rovescio bimane con il quale ha messo in difficoltà qualsiasi tipo di avversario durante la sua bella cavalcata australiana, e dopo aver ceduto la battuta nel quinto e nel settimo game del primo set è stato impossibile per lui risalire la china. Musetti infatti ha continuato a giocare bene anche nel secondo, portandosi velocemente sul 3-1, ed è stato bravo a gestire al meglio l’unico piccolo passaggio a vuoto del suo match quando ha concesso a Zeppieri il contro-break del momentaneo 4-4. Ma subito dopo il tennista di Carrara (classe 2002) ha rimesso le cose a posto strappando nuovamente il servizio al suo avversario, portandosi sul 5-4 e servizio, e dopo il cambio di campo ha messo in tasca la vittoria sul definitivo 6-4 tra gli applausi del pubblico presente.
Per Musetti quindi, dopo quella degli ultimi Us Open, si tratta della seconda finale consecutiva in un torneo del Grande Slam, dove troverà lo statunitense Emilio Nava vittorioso in tre set (3-6 6-2 7-5) nella sua semifinale giocata contro il rumeno Filip Cristian Jianu. E dato che tra i due non ci sono precedenti, l’azzurrino nella notte di sabato (il match avrà inizio alle ore 05:00) scenderà in campo con la massima determinazione, sapendo di avere tutta l’Italia del tennis al suo fianco in questa importantissima finale che si è guadagnato con pieno merito.
(Nella foto Lorenzo Musetti e Giulio Zeppieri – www.zimbio.com)
Nessun Commento per “AUSOPEN JUNIORES, MUSETTI BATTE ZEPPIERI E VOLA IN FINALE”