AUSOPEN JUNIORES, SEMIFINALE TUTTA AZZURRA MUSETTI-ZEPPIERI

I due italiani si giocheranno un posto per la finalissima dopo aver battuto ai quarti rispettivamente lo spagnolo Nicolas Alvarez Varona e e il finlandese Otto Virtanen
giovedì, 24 Gennaio 2019

TENNIS – Ci sarà un tennista azzurro nella finale dell’edizione 2019 degli Australian Open Juniores. Lorenzo Musetti e Giulio Zeppieri infatti hanno superato i rispettivi quarti di finale con altre due prestazioni da applausi e domani si sfideranno in una semifinale tutta italiana che promette spettacolo.

MUSETTI

La testa di serie numero 1 del tabellone australiano Lorenzo Musetti ha superato un avversario tosto come lo spagnolo Nicolas Alvarez Varona (numero 2 del seeding) 7-6 7-5, al termine di un incontro combattuto nel quale l’azzurro ha dimostrato grande carattere e personalità. Il primo set sembrava avviato ad una rapida conclusione quando Musetti è salito sul 5-1, poi però lo spagnolo ha trovato il modo di reagire riuscendo a recuperare addirittura fino al 5-5, ma a quel punto l’italiano è stato bravo a non perdere la testa e a conquistare il tie-break dopo aver salvato due set-point sul 5-6. Musetti quindi ha salvato un altro set-point sul 6-7 del tie-break, e poco dopo ha messo in tasca il parziale 10 punti a 8 dimostrando di avere un grande temperamento, per poi continuare a giocare un tennis molto solido anche nella seconda frazione. Alvarez Varona ha avuto una palla break nel terzo game, ma l’azzurro ha mantenuto i nervi saldi, e nel dodicesimo gioco ha piazzato il guizzo decisivo con il quale si è assicurato il definitivo 7-5 che gli è valso il passaggio alle semifinali.

ZEPPIERI

Dove, come detto, troverà il suo amico Giulio Zeppieri, protagonista di una bella vittoria nel suo quarto di finale giocato contro la testa di serie numero 3 Otto Virtanen. L’azzurro si è imposto 7-5 6-3 con autorità, confermando l’ottimo momento che sta attraversando, riuscendo a battere un avversario comunque di spessore. Dopo essere andato sotto di un break all’inizio del primo set, Zeppieri ha recuperato immediatamente la situazione sul 3-3, e dopo aver messo in tasca il parziale grazie al break conquistato “a zero” proprio nel dodicesimo game, nella seconda frazione ha giocato ancora più in scioltezza, concedendo pochissimo al suo avversario e giocando un tennis molto redditizio che gli ha permesso di ottenere questo bel successo. Domani quindi sarà una semifinale tutta da gustare, e considerando che in passato solo Thomas Fabbiano (nel 2007) e Filippo Baldi (2013) erano riusciti ad andare così lontano agli Australian Open Juniores, i due azzurrini meritano già un applauso per il risultato che hanno saputo ottenere.

(Nella foto Lorenzo Musetti – www.facebook.com)


Nessun Commento per “AUSOPEN JUNIORES, SEMIFINALE TUTTA AZZURRA MUSETTI-ZEPPIERI”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.