
AUSTRALIAN OPEN: KENIN ESCE DI SCENA, AVANZA BARTY
Tennis. L’emozionante difesa del titolo degli Australian Open da parte di Sofia Kenin si è conclusa con una sconfitta al secondo turno giovedì, mentre la testa di serie numero 1 Ashleigh Barty ha raggiunto abbastanza facilmente il terzo turno.
La tesissima Kenin ha faticato a gestire le aspettative nella sua prima difesa del titolo di uno Slam e ha ammesso di aver avuto problemi emotivi nel corso degli ultimi giorni.
La quarta testa di serie si è arresa per 6-3, 6-2 in 64 minuti contro la numero 65 del mondo Kaia Kanepi, diventando la giocatrice con la testa di serie più alta ad uscire dal torneo.
Al prossimo turno Kaia avrà Donna Vekic, che riesce ad avere una giornata sorprendentemente tranquilla contro Nadia Podoroska, travolta 6-2 6-2 pur con tutto il bene che l’argentina stava mostrando in questo periodo e le difficoltà invece della croata.
Nel frattempo, la numero 1 del mondo Barty ha messo da parte l’amicizia con una vittoria in due set sulla connazionale Daria Gavrilova.
La padrona di casa ha incontrato qualche difficoltà nel secondo parziale, ma alla fine si è imposta 6-1, 7-6 (9/7) contro la sua compagna di squadra in Fed Cup.
La coscia sinistra di Barty era pesantemente fasciata, ma sembrava muoversi con leggerezza nell’incontro del secondo turno contro Gavrilova. “Sono in forma come un violino.
Quando affronti un’altra australiana, le classifiche escono dalla finestra, quindi sarà sempre una partita difficile”.
La sesta testa di serie Karolina Pliskova ha avuto ben poche difficoltà battendo l’americana Danielle Collins, semifinalista a Melbourne Park due anni fa, con lo score di 7-5, 6-2.
La dodicesima testa di serie Belinda Bencic è stata più solida dalla veterana russa Svetlana Kutznetsova chiudendo 7-5, 2-6, 6-4 in 2 ore e 39 minuti.
Nessun Commento per “AUSTRALIAN OPEN: KENIN ESCE DI SCENA, AVANZA BARTY”