AUSTRALIAN OPEN: LA FINALE FEMMINILE E’ BARTY-COLLINS

La numero uno del mondo e la tennista statunitense hanno battuto in semifinale rispettivamente Madison Keys e Iga Swiatek
giovedì, 27 Gennaio 2022

TENNIS – Saranno la “padrona di casa” Ashleigh Barty e Danielle Collins a giocarsi il titolo del tabellone singolare femminile degli Australian Open 2022. Nella mattinata italiana di oggi infatti la numero uno del mondo e la tennista statunitense hanno liquidato in semifinale le rispettive avversarie con due prestazioni a dir poco impressionanti. Ashleigh Barty ha strapazzato Madison Keys con un netto 6-1 6-3 che ha richiesto poco più di un’ora di gioco, Danielle Collins invece ha demolito Iga Swiatek con un perentorio 6-4 6-1, confermando lo straordinario momento di forma che sta attraversando

La giocatrice australiana giocherà per la prima volta la finale del torneo di casa e sabato prossimo sulla Rod Laver Arena andrà dunque a caccia del suo terzo titolo dello Slam, dopo i trionfi ottenuti al Roland Garros nel 2019 e a Wimbledon la scorsa estate. La Barty arriva a questo appuntamento dopo un cammino veramente impressionante, basti pensare che dall’inizio del torneo ha perso la miseria di 21 giochi nelle sei partite disputate, rimanendo in campo poco più di sei ore totali. Ma dall’altra parte della rete troverà una Danielle Collins in totale fiducia, capace di arrivare fino all’atto conclusivo del primo Slam della stagione grazie ad un tennis potente, solidissimo e a tratti devastante. Lo spettacolo quindi nella finalissima di sabato 29 gennaio dovrebbe essere assicurato, anche se un pizzico di pressione in più, inevitabilmente, dovrebbe averla Ashleigh Barty, considerando che l’Australia aspetta un vincitore di casa ormai dal successo di Chris O’Neil nel torneo femminile del 1978 (tra gli uomini invece bisogna addirittura tornare al 1976 al trionfo di Mark Edmonson). E’ chiaro quindi. che la attuale numero uno del mondo potrà avvertire il peso di un Paese intero sulle sue spalle, ma è altrettanto vero che la spinta che riceverà dai sostenitori di casa sarà a dir poco eccezionale e c’è da scommettere che le emozioni non mancheranno.

(Nella foto Ashleigh Barty e Danielle Collins)


Nessun Commento per “AUSTRALIAN OPEN: LA FINALE FEMMINILE E' BARTY-COLLINS”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.