AUSTRALIAN OPEN: LA FINALE FEMMINILE E’ OSAKA-BRADY

La giapponese e la statunitense hanno eliminato in semifinale rispettivamente Serena Williams e Karolina Muchova
giovedì, 18 Febbraio 2021

TENNIS – Saranno Naomi Osaka e la sorpresa Jennifer Brady a giocarsi il titolo femminile degli Australian Open 2021. La giapponese e la statunitense infatti hanno battuto nelle rispettive semifinali Serena Williams e Karolina Muchova, andando a delineare una finale che sicuramente in pochi avrebbero potuto pronosticare dopo il sorteggio del tabellone principale.

OSAKA

Naomi Osaka ha rinviato ancora una volta il sogno di Serena Williams di arrivare al 24esimo Slam della sua straordinaria carriera. La giapponese si è imposta in due set (6-3 6-4 il punteggio finale in suo favore) confermando la grande solidità dimostrata in queste due settimane australiane, riuscendo a disinnescare la potenza di una Serena che comunque ha dato tutto cercando di fare il massimo. La Osaka nel primo set ha avuto il merito di recuperare il break ceduto immediatamente nel game di apertura, prendendo in mano le redini del gioco con autorità. Nel secondo parziale invece la giapponese ha permesso alla Williams di rientrare in partita sul 4-4 cedendo il contro-break proprio nell’ottavo game. Ma subito dopo ha rimesso le cose a posto, infilando un micidiale parziale di otto punti consecutivi con i quali si è assicurata la vittoria.

BRADY

Molto più combattuta invece è stata l’altra semifinale di giornata, che ha visto Jennifer Brady battere Karolina Muchova 6-4 3-6 6-4. Dopo aver perso il secondo set, la tennista statunitense ha avuto il merito di non perdere la lucidità, riuscendo a ritrovare la solidità di gioco sfoderata nella prima frazione. Dopo il break ottenuto nel terzo game, la Brady ha gestito bene i successivi turni di battuta fino al 5-4. Poi al momento di servire per il match un pizzico di tensione l’ha avvertita, ma è stata brava a salvare ben tre palle break ai vantaggi prima di conquistare il definitivo 6-4 con il quale si è regalata la finale degli Australian Open.

(Nella foto Naomi Osaka – www.zimbio.com)


Nessun Commento per “AUSTRALIAN OPEN: LA FINALE FEMMINILE E' OSAKA-BRADY”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.