AUSTRALIAN OPEN: LE QUALI DELL’EDIZIONE 2021 SI GIOCHERANNO A DUBAI

A causa delle esigenze relative al Covid-19 per la prima volta nella storia le quali del primo Slam stagionale non si giocheranno a Melbourne
domenica, 13 Dicembre 2020

TENNIS – Sarà una edizione storica quella degli Australian Open 2021. Non solo per il fatto che come sembra verrà spostata al mese di febbraio (si parla del giorno 8 come data di inizio del primo Slam della nuova stagione in base alla comunicazione che il CEO Craig Tiley ha inviato a tutti gli addetti ai lavori), ma anche per il fatto che le qualificazioni verranno disputate a Dubai. Negli ultimi giorni le discussioni sono state molte e alla fine la decisione è stata presa, facendo sì che proprio Dubai diventerà una vera e propria capitale del tennis mondiale all’inizio del prossimo anno.

Oltre alle qualificazioni degli Australian Open infatti ci sarà anche un torneo WTA 500, che rappresenterà un ottimo rodaggio in vista dell’appuntamento di Melbourne. In Australia, dove le attuali direttive riguardanti il Covid-19 sono molto stringenti, si è lavorato alacremente per mettere i giocatori nelle condizioni di recarsi nello Stato di Victoria e prendere parte al torneo. E adesso da parte degli organizzatori c’è la volontà di definire ufficialmente le date, in modo tale da permettere a tutti di stilare il proprio “calendario” della prima fetta di 2021. A questo proposito sembra che le qualificazioni degli Australian Open si svolgeranno dal 9 al 13 gennaio, mentre il torneo Wta 500 dal 5 al 13 gennaio, ma bisognerà aspettare le prossime ore e attendere segnali concreti dall’Australia per avere la definitiva certezza del programma 2021. Di sicuro giocatori e giocatrici aspettano con ansia il via libera ufficiale, soprattutto per cercare di capire come organizzare gli allenamenti e i relativi carichi di lavoro. Anche perché dopo gli Australian Open sembra sempre più probabile che il Masters 1000 di Indian Wells verrà cancellato e specialmente i Top 20 dei rispettivi Ranking Atp e Wta vorranno conoscere con certezza quali saranno i tempi e lo spessore dei tornei sui quali si potranno concentrare.

(Nella foto la Rod Laver Arena)


Nessun Commento per “AUSTRALIAN OPEN: LE QUALI DELL'EDIZIONE 2021 SI GIOCHERANNO A DUBAI”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.