AUSTRALIAN OPEN: MEDVEDEV VINCE AL QUINTO, OK TSITSIPAS

Medvedev si complica la vita ma vince al quinto contro Krajinovic, passano facilmente Tsitsipas e Rublev
sabato, 13 Febbraio 2021

Tennis. Daniil Medvedev era considerato il giocatore più caldo dell’ATP Tour. Sabato, la quarta testa di serie ha dovuto faticare molto più del previsto per ottenere 17a vittoria consecutiva.

Medvedev ha ottenuto la sua prima vittoria in cinque set, battendo il numero 28 del seeding Filip Krajinovic per 6-3, 6-3, 4-6, 3-6, 6-0 e ha raggiunto il quarto round degli Australian Open per il terzo anno consecutivo.

“Ha giocato in modo incredibile, soprattutto nel quarto set”, ha detto Medvedev in campo. “Nel terzo set ho avuto delle possibilità… Ha alzato il livello. Ho provato a cambiare la mia posizione in risposta nel quinto set e mi è sembrato che funzionasse bene, immagino.”

Stefanos Tsitsipas ha offerto la miglior prestazione del suo torneo fino a questo momento, sconfiggendo l’amico di vecchia data Mikael Ymer 6-4, 6-1, 6-1 centrando il quarto round degli Australian Open.

La quinta testa di serie aveva impiegato quattro ore e 32 minuti per regolare al quinto set il favorito di casa Thanasi Kokkinakis al secondo turno.

Tsitsipas non ha avuto invece problemi di questo tipo contro lo svedese sulla John Cain Arena, raggiungendo gli ottavi di finale dopo un’ora e 34 minuti. “Penso di aver mantenuto le cose semplici, non ho complicato le tattiche”, ha detto Tsitsipas.

“Direi di essere entrato un po’ stressato nella partita. Non so perché, per quali ragioni, ma col tempo mi sono abituato alle condizioni, alle dimensioni del campo, e penso di essere riuscito a mantenere il mio livello e persino ad alzarlo una volta che ho preso un vantaggio. Questo mi ha dato molta fiducia e mi sentivo come se fossi al top a quel punto”.

La partita è stata serrata all’inizio, poiché Ymer ha mostrato il talento che lo ha aiutato a raggiungere un posto alle Next Gen ATP Finals. Il resto è stato un assolo del vincitore delle ATP Finals 2019.


Nessun Commento per “AUSTRALIAN OPEN: MEDVEDEV VINCE AL QUINTO, OK TSITSIPAS”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.