AUSTRALIAN OPEN: MEDVEDEV VOLA IN SEMIFINALE COL BRIVIDO

Il tennista russo ha salvato un match-point prima di superare Auger-Aliassime al quinto set
mercoledì, 26 Gennaio 2022

TENNIS – E’ stato un ultimo quarto di finale ricco di colpi spettacolari, ribaltamenti ed emozioni. Ma alla fine ad avere la meglio è stato Daniil Medvedev, che battendo Felix Auger Aliassime rimontando da un passivo di due set a zero (6-7 3-6 7-6 7-5 6-4 il punteggio finale in suo favore) si è assicurato un posto in semifinale agli Australian Open 2022. L’attuale numero due del mondo se l’è vista davvero brutta, dato che nel quarto parziale ha dovuto salvare anche un match-point (sul 30-40 del decimo game), eppure ha trovato la forza di rimanere aggrappato alla partita e dopo aver scampato il pericolo ha portato a casa il successo con grande determinazione.

Non che le difficoltà non ci siano state anche nel quinto set, basti pensare che tra il secondo e il decimo gioco (ovvero quello decisivo ai fini dalla vittoria finale) Medvedev ha dovuto salvare ben cinque palle break, ma evidentemente non era questo il giorno in cui avrebbe dovuto perdere da Auger-Aliassime, che pure merita solamente tanti applausi per aver giocato veramente un match di altissimo livello. Il canadese è stato ad un soffio dall’estromettere dal torneo uno dei favoriti della vigilia, e le sue due settimane a Melbourne restano comunque straordinarie, però ad andare avanti è stato Medvedev, che alla fine ha avuto il merito di non mollare mai. Il russo una volta trovatosi con le spalle al muro ha dato fondo a tutte le sue energie, sia fisiche che mentali, confermando la sua straordinaria capacità di tirare fuori il meglio di sé nei momenti che contano di più. Ora quindi adesso la sfida con Stefanos Tsitsipas sarà sicuramente da non perdere, anche perché si tratta due giocatori che sanno regalare spettacolo. e c’è da scommettere che tutti gli appassionati di tennis sparsi in ogni angolo del pianeta non si perderanno nemmeno un secondo di questa splendida semifinale.

(Nella foto Daniil Medvedev – www.zimbio.com)


Nessun Commento per “AUSTRALIAN OPEN: MEDVEDEV VOLA IN SEMIFINALE COL BRIVIDO”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.