AUSTRALIAN OPEN: NADAL APPRODA FACILMENTE AL SECONDO TURNO

Nadal approda facilmente al secondo round degli Australian Open, ok Wawrinka e Thiem. Infortunio per Tsonga

Da Melbourne

Tennis. Hugo Dellien ha conquistato molti nuovi fan grazie al suo sforzo notevole, ma Rafael Nadal ha vinto facilmente il loro incrocio al primo turno degli Australian Open. Lo spagnolo, numero 1 del seeding ha liquidato il boliviano per 6-2, 6-3, 6-0 in due ore e 2 minuti di gioco.

“È stato un inizio solido. Penso che il terzo set sia stato davvero ottimo. Credo di aver offerto un discreto livello di tennis”, ha detto Nadal. “Nei primi due ho giocato con un po’ più di cautela, non volevo commettere troppi errori.”

Il fenomeno maiorchino va a caccia del suo 20° titolo del Grande Slam, il secondo a Melbourne Park dopo il trionfo del 2009. Nella passata edizione, Rafa si è arreso nettamente in finale contro Novak Djokovic dopo aver eliminato Stefanos Tsitsipas in tre rapidi set.

“L’unica cosa che posso fare è mettere tutti i miei sforzi per cercare di continuare nel modo migliore. Il futuro non è sotto il mio controllo” – ha aggiunto Nadal, che al prossimo turno se la vedrà con Delbonis o Sousa.

Nel resto del programma odierno, Dominic Thiem e Stan Wawrinka hanno staccato il pass per il secondo round. Il giocatore austriaco non ha lasciato scampo al francese Adrian Mannarino, mentre lo svizzero ha domato un coriaceo Dzumhur prevalendo in quattro set. Escono di scena Felix Auger-Aliassime e Jo-Wilfried Tsonga.


Nessun Commento per “AUSTRALIAN OPEN: NADAL APPRODA FACILMENTE AL SECONDO TURNO”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Ottobre 2019

  • Sinner scatenato. Partito dalle qualificazioni, il 17enne altoatesino ha infuocato gli Internazionali d'Italia! Scoprite la sua storia nell'ultimo numero di Tennis Oggi.
  • Che caratteraccio Daniil! Medvedev ha un temperamento a volte iroso che lo rende poco simpatico, ma il suo tennis imprevedibile che non piace agli avversari piace molto al pubblico...
  • Il grande talento di Bianca. La Andreescu è la prima tennista nata nel Terzo Millennio capace di conquistare un titolo Slam. Ci è riuscita agli US Open sulla pericolosissima beniamina di casa Serena Williams.
  • Un secolo di gloria. Lo storico Circolo Canottieri Roma ha compiuto 100 anni e ha festeggiato con una favolosa festa alla quale sono intervenuti 500 soci ed ospiti illustri del mondo sportivo, artistico e culturale. A concludere la serata dei sontuosi fuochi d'artificio.