AUSTRALIAN OPEN: NADAL SCHIACCIASASSI, AVANZA THIEM

Un Nadal schiacciasassi approda agli ottavi dell’Australian Open, avanzano anche Thiem e Rublev
sabato, 25 Gennaio 2020

Da Melbourne

Tennis. Una passeggiata priva di insidie il terzo turno degli Australian Open per Rafael Nadal. Il fenomeno spagnolo si è aggiudicato facilmente il derby contro Pablo Carreno Busta rifilandogli un perentorio 6-1 6-2 6-4 in poco più di un’ora e mezza di assolo.

Il 19 volte campione Slam ha dominato in lungo e in largo senza mai dare l’impressione di soffrire le trame del suo connazionale. Il numero 1 del mondo ha collezionato numeri esaltanti al servizio ed è apparso molto centrato dalla riga di fondo, oltre a sedare sul nascita qualsiasi tentativo di reazione dell’avversario.

Agli ottavi di finale il campione dell’edizione 2009 se la vedrà col vincente del match tra Nick Kyrgios e Karen Khachanov. Tutto il pubblico australiano si augura che possa esserci la super sfida con l’australiano, che fino a questo momento è apparso determinato e voglioso di far bene.

Nel resto del programma diurno, si segnalano le affermazioni di Dominic Thiem e Gael Monfils, che si affronteranno lunedì per un posto nei quarti di finale. Il giocatore austriaco ha regolato Taylor Fritz in quattro set, mentre il francese ha posto fine alla corsa di Ernests Gulbis partito dalle qualificazioni.

Continua a brillare la stella di Andrey Rublev, giustiziere di un David Goffin sprecone e alla 13ma vittoria consecutiva nel 2020. Il talento russo dovrà aspettare la sfida serale tra Fernando Verdasco e Alexander Zverev per conoscere il nome del suo prossimo avversario.


Nessun Commento per “AUSTRALIAN OPEN: NADAL SCHIACCIASASSI, AVANZA THIEM”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.