AUSTRALIAN OPEN: OSAKA VINCE IL SUO QUARTO SLAM IN CARRIERA

La giapponese non lascia scampo a Jennifer Brady e conquista il suo quarto titolo dello Slam
sabato, 20 Febbraio 2021

Tennis. La giapponese Naomi Osaka ha consolidato la sua posizione di superstar del tennis femminile battendo l’americana Jennifer Brady nella finale dell’Australian Open e vincendo il suo quarto titolo del Grande Slam.

Osaka, 23 anni, è imbattuta nelle finali Slam dopo la vittoria per 6-4 6-3 a Melbourne. Osaka ha incamerato il primo set quando Brady, che disputava la sua prima finale in carriera a livello Major, ha iniziato a commettere alcuni errori gravi nei frangenti decisivi.

La terza testa di serie ha preso il controllo da quel momento, portandosi avanti per 4-0 nel secondo set prima di siglare una meritata vittoria.

Osaka ha ora in bacheca due titoli agli Australian Open (avendo trionfato a Melbourne Park anche nel 2019), cui si sommano i trionfi agli US Open nel 2018 e nel 2020.

Naomi non subisce una sconfitta da febbraio 2020 avendo portato a casa le ultime 20 partite disputate.

“È incredibile avere i fan sugli spalti, ho giocato il mio ultimo Slam senza fan, avere questa energia significa molto per me”, ha detto Osaka mentre stringeva il Daphne Akhurst Trophy. “Mi sento come se giocare uno Slam fosse un privilegio”.

Osaka, terza favorita del seeding, salirà al numero 2 del ranking WTA da lunedì prossimo, dietro all’australiana Ashleigh Barty, caduta nei quarti di finale.

Osaka ha trascorso lunghi periodi del 2019 al numero 1. Il suo percorso verso la finale di Melbourne l’ha vista battere cinque avversarie attualmente classificate tra le prime 50, inclusa 23 volte campionessa del Grande Slam in singolare Serena Williams, piegata in due set in semifinale.

Osaka si è ripresa sull’orlo della sconfitta al quarto turno, dove ha affrontato Garbiñe Muguruza e ha annullato due match point imponendosi alla fine 6-4, 4-6, 7-5.

Australian Open, finale:

[3] N. Osaka b. [22] J. Brady 6-4 6-3


Nessun Commento per “AUSTRALIAN OPEN: OSAKA VINCE IL SUO QUARTO SLAM IN CARRIERA”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.