AUSTRALIAN OPEN: SARA ERRANI SI FERMA AD UN PASSO DAGLI OTTAVI

La azzurra ha ceduto 6-4 2-6 7-5 alla taiwanese Hisieh dopo essere stata avanti 5-3 nel terzo e decisivo parziale
venerdì, 12 Febbraio 2021

TENNIS – E’ stata ad un passo dalla vittoria, grazie ad un’altra ottima prestazione fatta di grande grinta e determinazione. Purtroppo però Sara Errani, partita dalle qualificazioni è bene ricordarlo, si è dovuta fermare al terzo turno degli Australian Open, battuta in tre set dalla tennista taiwanese Su-Wei Hsieh (6-4 2-6 7-5 il punteggio finale in suo favore) dopo quasi tre ore di vera e propria battaglia.

E’ veramente un peccato, perché la azzurra nel terzo e decisivo parziale è stata avanti 5-3 e per due volte si è trovata a due punti dal successo. Ma la sua avversaria è riuscita a risalire la china salvandosi in entrambe le occasioni. Per poi piazzare l’allungo decisivo grazie agli ultimi due game nei quali, dal momentaneo 5-5, ha concesso appena due punti alla Errani volando verso la qualificazione. La romagnola, dopo un primo set molto equilibrato nel quale i servizi sono stati tutt’altro che un fattore (basti pensare che si sono materializzati ben sette break), nel secondo ha avuto il merito di tenere alta la concentrazione, riuscendo a giocare un tennis molto solido. Non a caso è salita subito sul 3-0. E anche se poco dopo ha restituito uno dei due break di vantaggio, ha tenuto in mano saldamente le redini del gioco confezionando un 6-2 più che meritato. Nella terza e decisiva frazione quindi, dopo i primi quattro break e contro-break consecutivi, la Errani sembrava aver spostato l’ago della bilancia dalla sua parte quando, dopo l’ennesimo break conquistato nel quinto gioco, ha tenuto il servizio per il momentaneo 4-2 in suo favore. Ma come detto sul 5-4 ha concesso una palla del contro-break che si è rivelata fatale. E il sogno di approdare agli ottavi di finale degli Australian Open 2021 purtroppo si è infranto proprio sul più bello, anche se la tennista azzurra merita ugualmente un applauso per essersi riproposta nuovamente ad alti livelli.

(Nella foto Sara Errani – www.zimbio.com)


Nessun Commento per “AUSTRALIAN OPEN: SARA ERRANI SI FERMA AD UN PASSO DAGLI OTTAVI”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.