AUSTRALIAN OPEN: SERENA WILLIAMS BATTE HALEP

Australian Open: ai quarti di finale Serena Williams e Pliskova

Tennis. A Melbourne si vanno a comporre i quarti di finale femminili, nella seconda ed ultima giornata di quarto turno degli Australian Open. C’era una sfida fra tutte a catalizzare l’attenzione, quella fra la Halep n.1 del mondo e Serena Williams, scopriamo come è andata.

Ad aprire il programma ecco la Svitolina contro la Keys, in un match equilibrato nel risultato generale ma non lo stesso nei singoli parziali. Partita ricca di sali e scendi, dove alla fine è l’ucraina ad avere la meglio al termine di un match ricco di errori e vincenti da ambo i lati: 6-2, 1-6, 6-1 il risultato finale in sfavore dell’americana.

A seguire si sfidavano la campionessa in carica Us Open Osaka e la Sevastova. Anche questo match si protrae al terzo set, più per una serie di incertezze dell’americana che per un equilibrio effettivo dell’incontro. Quando la giovane di origini giapponesi però accelera, non c’è nulla da fare per l’avversaria: 4-6, 6-3, 6-4 in rimonta è il risultato finale per la Osaka.

Secondo match più interessante della sessione odierna opponeva la Muguruza alla Pliskova, vincitrice dell’ultimo match con la Giorgi. L’incontro delude le attese, in realtà a deludere è solo la spagnola che vive da lungo tempo ormai un periodo di netto e preoccupante calo di condizione e prestazioni: la ceca si porta a casa i quarti in due set facili, col risultato finale di 6-3, 6-1 in suo favore.

Incontro del giorno, il secondo di fila della Halep leader del Ranking Wta a cospetto di una Williams. Dopo aver eliminato piuttosto agevolmente Venus, ecco Serena, parsa in grande forma nei primi tre incontri. Il primo set dell’americana è devastante, la rumena non trova mai il tempo nella risposta e viene subito attaccata al servizio, ma il primo parziale scivola via veloce. Veemente la sua reazione nel secondo set, quando riesce a strappare il servizio a Serena e a portare il match al terzo: è qui che però emerge tutta la classe di Serena, col più classico dei break nel settimo game e il risultato a suo favore di 6-1, 4-6, 6-4.

Foto di Ray Giubilo


Nessun Commento per “AUSTRALIAN OPEN: SERENA WILLIAMS BATTE HALEP”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Ottobre 2019

  • Sinner scatenato. Partito dalle qualificazioni, il 17enne altoatesino ha infuocato gli Internazionali d'Italia! Scoprite la sua storia nell'ultimo numero di Tennis Oggi.
  • Che caratteraccio Daniil! Medvedev ha un temperamento a volte iroso che lo rende poco simpatico, ma il suo tennis imprevedibile che non piace agli avversari piace molto al pubblico...
  • Il grande talento di Bianca. La Andreescu è la prima tennista nata nel Terzo Millennio capace di conquistare un titolo Slam. Ci è riuscita agli US Open sulla pericolosissima beniamina di casa Serena Williams.
  • Un secolo di gloria. Lo storico Circolo Canottieri Roma ha compiuto 100 anni e ha festeggiato con una favolosa festa alla quale sono intervenuti 500 soci ed ospiti illustri del mondo sportivo, artistico e culturale. A concludere la serata dei sontuosi fuochi d'artificio.