AUSTRALIAN OPEN: SERENA VA KO! FINISCE LA CARRIERA DI WOZNIACKI

Incredibile sconfitta di Serena al terzo turno degli Australian Open, Wozniack perde da Jabeur e conclude fra le lacrime la sua carriera
venerdì, 24 Gennaio 2020

Da Melbourne

Tennis. Clamorosa sorpresa nella quinta giornata degli Australian Open 2020. La 23 volte campionessa Slam Serena Williams ha alzato bandiera bianca contro ogni pronostico, facendosi eliminare dalla cinese Qiang Wang con il risultato di 6-4 6-7(2) 7-5 in un due ore e 41 minuti di battaglia sulla Rod Laver Arena.

A dir poco raccapricciante la performance dell’ex numero 1 del mondo, autrice di ben 56 errori gratuiti e incapace di girare l’inerzia del match nonostante la tensione abbia bloccato la rivale in più di una circostanza.

La testa di serie numero 27, che Serena aveva battuto in 45 nei quarti di finale dello US Open 2019, non era stata irreprensibile al momento di chiudere l’incontro nel secondo set. Tuttavia, è stata brava a non mollare la presa, consapevole di avere di fronte una pessima versione della Williams.

La fuoriclasse americana deve rimandare per l’ennesima volta l’aggancio al record di titoli Slam detenuto da Margaret Court. L’impressione è che non sarà facile per Serena infrangere questo record nell’ultimo scorcio della sua carriera.

È ufficialmente terminata la carriera di Caroline Wozniacki, sconfitta 7-5 3-6 7-5 da Ons Jabeur sulla Melbourne Arena. La danese ha ricevuto un’autentica ovazione da tutto il pubblico e non ha saputo trattenere le lacrime davanti agli sguardi lucidi di suo padre e di suo marito, l’ex stella NBA David Lee.

Avanzano senza problemi Ashleigh Barty e Petra Kvitova, giustiziere rispettivamente di Elena Rybakina ed Ekaterina Alexandrova senza lasciare per strada set. Esce di scena Madison Keys, piegata con un duplice 6-4 da Maria Sakkari.


Nessun Commento per “AUSTRALIAN OPEN: SERENA VA KO! FINISCE LA CARRIERA DI WOZNIACKI”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.