AUSTRALIAN OPEN: SERENA WILLIAMS IN SEMIFINALE CONTRO OSAKA

La 23 volte campionessa Slam approda in semifinale a Melbourne, dove la attende una super sfida contro Osaka
martedì, 16 Febbraio 2021

Tennis. Serena Williams ha messo in scena una prestazione straordinaria per battere la seconda testa di serie Simona Halep e prenotare una semifinale da brividi contro Naomi Osaka agli Australian Open 2021.

La 39enne americana, che va a caccia 24esimo titolo del Grande Slam nella sua carriera, ha vinto 6-3 6-3 contro la rumena sulla Rod Laver Arena. “Penso che questa sia la partita migliore che ho giocato in questo torneo”, ha detto la Williams, che si è mossa bene e ha scagliato 24 vincenti.

Osaka, dal canto suo, ha avuto la meglio sulla rivelazione Hsieh Su-wei in soli 66 minuti e ha raggiunto ancora una volta le semifinali in un torneo dello Slam.

La terza testa di serie, che ha vinto il secondo dei suoi tre titoli del Grande Slam proprio a Melbourne Park nel 2019, ha battuto la taiwanese 6-2 6-2 in una sfida senza storia dall’inizio alla fine.

Ora Naomi affronterà la Williams, sette volte campionessa a Melbourne, per un posto nella finale di sabato. Sarà il primo incontro tra le due dalla loro famigerata finale degli US Open del 2018.

In quell’occasione, Osaka vinse il suo primo titolo Major, ma le attenzioni furono tutte per la sua avversaria, dopo che la Williams accusò l’arbitro Carlos Ramos di essere un “ladro” dando vita ad alcune scene che resteranno per sempre impresse nella memoria collettiva.

La giapponese non aveva un sorteggio facile a Melbourne Park, ma nonostante questo la 23enne di Osaka ha perso solo un set nel percorso verso il penultimo atto.

Ha dovuto annullare due match point per battere Garbine Muguruza, due volte vincitrice Slam nei quarti di finale, e sembrava riposata contro Hseih.

Ha messo a segno 24 winners, limitandosi a 14 errori non forzati, e ha accumulato 12 break point sul servizio di Hseih, convertendone quattro.

Australian Open, quarti di finale:

[10] S. Williams b. [2] S. Halep 6-3 6-3

[3] N. Osaka b. S. W. Hsieh 6-2 6-2


Nessun Commento per “AUSTRALIAN OPEN: SERENA WILLIAMS IN SEMIFINALE CONTRO OSAKA”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.