AUSTRALIAN OPEN: SINNER AL SECONDO TURNO

Il tennista azzurro ha battuto in tre set il portoghese Joao Sousa
martedì, 18 Gennaio 2022

TENNIS – E’ stato un buon esordio quello di Jannik Sinner agli Australian Open 2022. Il giovane talento azzurro infatti, dopo Matteo Berrettini e Lorenzo Sonego, è il terzo italiano ad accedere al secondo turno del primo Slam della stagione, grazie al successo ottenuto in tre set (6-4 7-5 6-1 il punteggio finale in suo favore) ai danni del portoghese Joao Sousa. Sinner ha commesso diversi errori gratuiti, ma ha messo in campo ottime percentuali con la prima di servizio e grazie ad una solidità comunque nettamente superiore rispetto a quella del suo avversario ha gestito l’incontro senza particolari problemi.

Avanti 5-3 nel primo set, Sinner ha subito il break che avrebbe potuto rimettere subito in partita Sousa, ma nel game successivo l’altoatesino ha subito rimesso le cose a posto mettendo in tasca il parziale sul 6-4. Nella seconda frazione invece a fare la differenza è stato l’undicesimo gioco, vinto da Sinner sul servizio del portoghese dopo essere stato sotto 30-0, mentre nel terzo set non c’è stata praticamente partita, dato che Sinner ha dominato la scena in lungo e in largo. Ora quindi l’azzurro al secondo turno se la vedrà con lo statunitense Steve Johnson, e se dovesse vincere si potrebbe delineare un terzo turno straordinario niente meno che contro Andy Murray, capace di battere in cinque set il georgiano Nikoloz Basilashvili nel suo match di primo turno. Lo “spicchio” di tabellone nel quale è inserito l’azzurro poi ha registrato il forfait di Casper Ruud (costretto ad alzare bandiera bianca per infortunio) ed è chiaro che si potrebbe materializzare una bella occasione sulla strada di Jannik Sinner. Mentre è andata male, purtroppo, agli altri tre italiani impegnati nella notte. Gianluca Mager infatti non ha potuto nulla contro Andrey Rublev (6-3 6-2 6-2 il punteggio finale in favore del russo), Stefano Travaglia ha ceduto in quattro set (7-6 6-4 5-7 6-1 lo score conclusivo) allo spagnolo Roberto Bautista Agut e Marco Cecchinato è stato sconfitto 6-4 7-5 7-6 dal tedesco Philipp Kohlschreiber. 

(Nella foto Jannik Sinner – www.zimbio.com)


Nessun Commento per “AUSTRALIAN OPEN: SINNER AL SECONDO TURNO”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.