AUSTRALIAN OPEN: JANNIK SINNER VOLA AL TERZO TURNO

Il tennista azzurro ha sconfitto in tre set lo statunitense Steve Johnson
giovedì, 20 Gennaio 2022

TENNIS – Alla vigilia di questa sfida molti addetti ai lavori vedevano delle potenziali insidie materializzarsi all’orizzonte, ma nel suo match di secondo turno degli Australian Open 2022 Jannik Sinner le ha spazzate via tutte in grande stile, superando Steve Johnson in tre set (6-2 6-4 6-3 il punteggio finale in suo favore) grazie ad una prestazione di grande sostanza. L’azzurro naturalmente partiva favorito contro il numero 104 della classifica mondiale, questo è indiscutibile, ma un avversario come lo statunitense preso in una particolare giornata di grazia (come è già successo in altre occasioni) poteva creare qualche grattacapo di troppo.

Sinner invece ha sfoderato una solidità di gioco impressionante, specialmente nei game di risposta, dato che fin dalle battute iniziali ha costantemente messo in difficoltà Johnson durante i suoi turni al servizio. E se si considera che il giovane talento azzurro ha anche concesso una sola palla break nell’arco dell’intero incontro (nel quarto gioco del terzo set quando era comunque già avanti 2-1 e servizio), è facile comprendere quanto sia stato netto il suo dominio in questa sfida che gli ha aperto le porte del terzo turno del primo Slam stagionale. Purtroppo per lo spettacolo ora non ci sarà l’attesissimo incrocio con Andy Murray, che ha ceduto al giapponese Taro Daniel pagando forse a caro prezzo le fatiche del primo turno contro Nikoloz Basilashvili. Ma Sinner dovrà rimanere comunque concentrato al massimo se vorrà regalarsi la chance di approdare alla seconda settimana di incontri a Melbourne. Certo un match contro lo scozzese ex numero uno del mondo avrebbe tenuto incollati al televisore gli appassionati di tennis di tutto il mondo, oltre naturalmente all’entusiasmo che avrebbe regalato agli spettatori presenti sugli spalti della Rod Laver Arena. Però questa suggestiva e stimolante opportunità è ormai sfumata e Jannik Sinner dovrà guardare avanti con la stessa determinazione con la quale ha affrontato oggi Steve Johnson.

(Nella foto Jannik Sinner – www.zimbio.com)


Nessun Commento per “AUSTRALIAN OPEN: JANNIK SINNER VOLA AL TERZO TURNO”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.