AUSTRALIAN OPEN: SWIATEK RAGGIUNGE LE SEMIFINALI

La giocatrice polacca ha raggiunto le semifinali a Melbourne dopo aver battuto Kaia Kanepi
giovedì, 27 Gennaio 2022

Tennis. Iga Swiatek ha staccato il pass per le semifinali degli Australian Open 2022.

La giocatrice polacca ha piegato in rimonta Kaia Kanepi, archiviando la pratica con lo score di 4-6 7-6(2) 6-3 dopo oltre tre ore di battaglia.

“Molta, perché è abbastanza nuova per me questa situazione, lo sai. In questo momento ho maggiore fiducia anche quando inizio male la partita. Ma sì, fondamentalmente sono orgogliosa di me stessa.

Ora posso trovare nuove soluzioni in campo. Sono in grado di pensare di più a cosa sarebbe opportuno cambiare. Prima non era così per me.

I miglioramenti sotto questo aspetto, sono dovuti al lavoro che abbiamo svolto con Daria [Abramowicz, psicologa dello sport che fa parte del suo team, ndr] affinché riuscissi a controllare le mie emozioni e fossi più concentrata sulla ricerca di soluzioni da attuare in campo” – ha spiegato Swiatek in conferenza stampa.

La campionessa del Roland Garros 2020 è stata brava a cambiare l’inerzia del match: “Non direi che sia stato peggio, da questo punto di vista, rispetto ad altre partite. Perché anche altre volte ho mostrato le mie emozioni.

Di sicuro, ha contribuito il fatto di non aver sfruttato le possibilità che ho avuto nel primo set. Lei, invece, ha sfruttato la prima possibilità che ha avuto.

Era quello il rimpianto principale che mi aveva provocato quello stato emotivo negativo, ma alla fine devi dimenticare e concentrarti solo su ciò che devi fare successivamente.”

Iga ha parlato anche dell’utilizzo dei social: ”Non ho problemi con l’utilizzo dei social media, perché non mi piace molto utilizzare il cellulare.

Ovviamente ci sono alcune cose che mi piace fare, come per esempio pubblicare qualcosa sui miei profili dopo la partita.

Ormai è diventata una specie di tradizione ed è entrata a far parte della mia routine. Sempre parlando della mia routine, ci sono dei momenti in cui mi dimentico totalmente del cellulare, per esempio quando riposo.

Quindi diciamo che normalmente quando sono a casa uso molto il cellulare, praticamente ogni minuto, mentre quando vado ai tornei è un buon momento per me per lasciarlo da parte e concentrarmi solo sul mio lavoro”.


Nessun Commento per “AUSTRALIAN OPEN: SWIATEK RAGGIUNGE LE SEMIFINALI”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.