
AUSTRALIAN OPEN: TSITSIPAS SARÀ L’AVVERSARIO DI SINNER
Tennis. Stefanos Tsitsipas è sopravvissuto ad una tremenda battaglia con Taylor Fritz agli Australian Open. Il greco sarà l’avversario del nostro Jannik Sinner per un posto in semifinale a Melbourne.
“Mi sentivo come se ci fossero dei momenti in cui mi sono messo sulla difensiva e non stavo cercando di tirare troppo, e continuavo a parlare da solo e continuavo a dire: colpisci la palla, prenditi il rischio.
Alla fine parlare da solo mi ha aiutato, quella voce è diventata una realtà nel quinto set.
Bene, sono giunto alla conclusione che non posso stare troppo tempo a difendermi, non posso stare troppo nello scambio. Devo farlo muovere e devo essere aggressivo allo stesso tempo.
E una cosa che dovevo evitare a tutti i costi è quella di impedirgli di mantenere corti gli scambi, perché il quinto set è stato il momento della partita in cui le cose sono diventate davvero fisiche ed ero pronto fisicamente a mettere molto sforzo in ogni singolo punto e a farlo lavorare per ogni singolo punto.
Non volevo che prendesse punti gratis senza lavorare sodo per ottenerli” – ha spiegato il tennista ellenico in conferenza stampa.
Gli è stato poi domandato di fare un confronto tra Berrettini e Sinner: “Non ci ho giocato abbastanza per rispondere a questa domanda. Non è che io abbia una rivalità con loro come quella di Nadal e Djokovic.
Sinner sta nel tour da meno di due anni. Matteo da più tempo. Ho giocato contro di lui un paio di volte in più rispetto a Jannik.
Considero Matteo un servitore molto più forte di Jannik, il che significa che genera più potenza e precisione con il suo servizio e ottiene più punti gratuiti dal suo servizio rispetto a Jannik. Jannik, lo considererei un giocatore più talentuoso dalla linea di fondo e sembra molto rilassato quando gioca.
Non mostra molta tensione quando è là fuori. E’ un giocatore dal sangue più freddo rispetto a Matteo, che sembra un po’ più emotivo. Non posso rispondere.
Sono giocatori diversi e sto aspettando di giocarci un po’ di più per rispondere a questa domanda. Dammi solo più tempo”.
Nessun Commento per “AUSTRALIAN OPEN: TSITSIPAS SARÀ L'AVVERSARIO DI SINNER”