
AUSTRALIAN OPEN: UN GRANDISSIMO CILIC ELIMINA RUBLEV
Tennis. Marin Cilic ha sfoderato una prestazione davvero incredibile, che gli ha consentito di battere Andrey Rublev agli Australian Open.
Il gigante croato si è sempre trovato bene a Melbourne Park, dove ha raggiunto una finale nel 2018.
Il prossimo ostacolo sul cammino di Cilic sarà Felix Auger-Aliassime: “Mi aspetto assolutamente un altro match complicato.
Felix ha iniziato la stagione molto bene. Ha vinto l’ATP Cup e qui oggi l’ho visto giocare incredibilmente bene contro Evans. Ci conosciamo bene.
Abbiamo giocato poche volte, e lui è, come hai detto tu, è un grande battitore, ha un grande servizio, un grande dritto. Abbiamo caratteristiche tecniche simili e siamo entrambi in un buon momento.
Quindi dipenderà da chi sarà più bravo nei punti critici e da chi avrà qualcosa in più nei punti importanti.
Cercherò solo di concentrarmi domani, rilassarmi un po’, mantenendo la testa con un focus positivo anche quando ci saranno delle difficoltà e proseguendo il mio match senza farmi distogliere da esse”.
Il vincitore degli US Open 2014 ha parlato anche di Matteo Berrettini e Jannik Sinner: “Wow, è così difficile, perché entrambi sono giocatori incredibili. Entrambi hanno avuto una stagione incredibile, e soprattutto Jannik, la sua seconda parte dell’anno è stata fantastica.
Sai, entrami hanno giocato alle ATP Finals. Matteo che gioca la finale di Wimbledon. È difficile scegliere. E hanno un gioco diverso. Il gioco di Matteo è da giocatore moderno del tennis contemporaneo.
Se è in grande forma può arrivare fino alla finale di un torneo del Grande Slam o vincerlo. Penso, invece, che Jannik stia migliorando ancora.
Penso che il suo gioco sia ancora in fase di sviluppo e che abbia ancora ampi margini di miglioramento. Matteo, ormai, penso che abbia raggiunto un livello impressionante, il suo gioco è davvero solido e riesce a mantenere quello standard per tutta la stagione.
Sento che Jannik migliorerà ulteriormente. Chi sarà migliore? Chiedi loro. Non ne ho idea”.
Nessun Commento per “AUSTRALIAN OPEN: UN GRANDISSIMO CILIC ELIMINA RUBLEV”