AUSTRALIAN OPEN: ZVEREV CENTRA LA PRIMA SEMIFINALE SLAM

Alexander Zverev centra la sua prima semifinale in un torneo dello Slam battendo in quattro set Stan Wawrinka

Da Melbourne

Tennis. Alexander Zverev aveva iniziato il 2020 con tre sconfitte consecutive, quindi non si presentava agli Australian Open con il massimo della fiducia nel serbatoio.

Sascha ha raggiunto la sua prima semifinale in uno Slam nonostante un terribile inizio di partita. Il campione delle ATP Finals 2018 si è imposto alla fine per 1-6 6-3 6-4 6-2 sul tre volte campione Slam Stan Wawrinka sulla Rod Laver Arena.

Dopo aver ceduto il set di apertura in 24 minuti, Zverev ha modificato la sua strategia ed è riuscito nell’impresa di ribaltare il match. Lo svizzero gli ha dato una grossa mano a dire il vero, soprattutto nel terzo set, quando la frustrazione ha preso il sopravvento su di lui.

“Ho lottato con il mio diritto, il mio rovescio, il mio drop shot, la mia risposta. Con tutto quanto” – ha scherzo Sascha nell’intervista post-partita.

“Ho fatto bene in altri grandi tornei … ma non ero mai riuscito a spingermi così avanti in uno Slam. Sono davvero al settimo cielo per aver raggiunto questa semifinale.”

Venerdì Zverev affronterà il numero 1 del mondo Rafael Nadal o il numero 5 Dominic Thiem per un posto in finale. I due scenderanno in campo alle 09:30 italiane, con lo spagnolo avanti 9-4 nel bilancio degli head-to-head. Domani sarà il giorno della prima semifinale maschile tra Roger Federer e Novak Djokovic.


Nessun Commento per “AUSTRALIAN OPEN: ZVEREV CENTRA LA PRIMA SEMIFINALE SLAM”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.