AUSTRALIAN OPEN: MURRAY-RAONIC PER UN POSTO IN FINALE

Settimo scontro in carriera fra Milos Raonic e Andy Murray che nella semifinale di domani tenteranno di raggiungere Novak Djokovic per l'atto conclusivo di questi Australian Open.
giovedì, 28 Gennaio 2016

Tennis – (Melbourne) Gli Australian Open sono agli sgoccioli e alle ore 9:30 italiane assisteremo alla seconda semifinale del torneo fra Andy Murray e Milos Raonic. I due tennisti si affronteranno per la settima volta in carriera, i favori del pronostico sono tutti per il tennista di Glasgow,  il 2 volte vincitore Slam (US Open 2012 e Wimbledon 2013) proverà a raggiungere il finale Novak Djokovic che ha avuto la meglio questa mattina su Roger Federer in 4 set.

Il canadese proverà ad evitare la finale fra i primi 2 giocatori del ranking Atp forte di un periodo di forma straordinario che lo ha portato ad eliminare avversari come Stanislas Wawrinka (6-4, 6-3, 5-7, 4-6, 6-3) e  Gael Monfils (6-3, 3-6, 6-3, 6-4). Milos prova il colpaccio insomma, alla vigilia del match contro Murray, battuto in carriera a Barcellona (2012) e ad Indian Wells (2014), un solo precedente negli Slam e risale agli US Open 2012 quando la spuntò lo scozzese in 3 set.

I risultati del numero 14 del ranking non sono inaspettati, anzi, ma sono il frutto dei miglioramenti di questi mesi e dei consigli di Riccardo Piatti, non solo servizio e dritto, ma anche aggressione della rete e spostamenti migliorati, un lavoro non da poco insomma e se a quello uniamo l’assenza di problemi fisici che ha tediato il canadese gli scorsi anni, non c’è da stupirsi di queste prestazioni.

Sponda Murray si respira un moderato ottimismo, Andy avrà la pressione su di se avendo tanto da perdere ma i testa a testa passati e la consapevolezza dei propri mezzi sono di buon auspicio (ultimo scontro diretto è avvenuto sulla terra rossa di Madrid l’anno passato e terminato a favore del tennista britannico). Andy ha svolto un buon torneo, vincendo agevolmente nei primi turni per perdere un set contro J.Sousa nei sedicesimi e contro Ferrer nei quarti di finale, partite comunque mai state in discussione.

Domattina il portentoso servizio del gigante canadese dovrà raggiungere picchi elevatissimi per perforare il muro scozzese eretto dal numero 2 del mondo ma Milos ha tutte le carte in regola per fare bene anche in una partita importante come questa. Raonic ha dimostrato il suo valore contro il n.2 svizzero e contro Monfils ed ha mostrato come sia capace di poter battere anche tennisti al vertice della classifica come successo nella finale di Brisbane una ventina di giorni fa, a farne le spese fu Roger Federer in quell’occasione.

Raonic arriva per la 2a volta in carriera ad una semifinale Slam dopo quella di Wimbledon 2014, il discorso è diverso per Murray che qui a Melbourne ha giocato la finale ben 4 vole senza mai trionfare ed in caso di vittoria, ad aspettarlo ci sarà nuovamente Novak Djokovic.

 

 


Nessun Commento per “AUSTRALIAN OPEN: MURRAY-RAONIC PER UN POSTO IN FINALE”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

  • AUSTRALIAN OPEN: MURRAY VINCE IN RIMONTA, QUINTA FINALE A MELBOURNE Andy Murray soffre, suda, arranca e lotta, ma alla fine supera Milos Raonic con il punteggio di 4-6 7-5 6-7(4) 6-4 6-2. Nona finale Slam in carriera, quinta agli Australian Open, per il […]
  • FEDERER SUL VELLUTO. BENE ANCHE MURRAY E DIMITROV. SUPER BAUTISTA! TENNIS - Nessun problema per lo svizzero che si sbarazza di Gabashvili in tre set e vola agli ottavi. Anche Murray non teme confronti con Lopez, per lo scozzese ottavi centrati sempre in […]
  • HEWITT SORPRENDE RAONIC Vittoria di cuore, grinta e testa di Lleyton Hewitt su Milos Raonic nel terzo turno degli Australian Open. Superato il gigante canadese in rimonta 4-6 6-3 7-6 6-4. Ok Murray, eliminato Monfils
  • DJOKOVIC SENZA RIVALI Djokovic chiude da dominatore l'Open d'Australia, scoprendo il bluff di Federer e raggelando un Murray devastante quando non conta. Arrivano Dolgopolov e Raonic. Le pagelle.
  • AUSTRALIAN OPEN, IL TABELLONE MASCHILE Ecco il main draw appena sorteggiato a Melbourne. Il campione in carica Novak Djokovic incrocerà in semifinale David Ferrer, mentre Roger Federer è dall'altro lato del tabellone. Per lui […]
  • VERSO MELBOURNE: UNO SGUARDO ALLE QUOTE Parte oggi la nuova sezione betting targata tennis.it. I primi pronostici sono per l'Australian Open 2013 a meno di un mese dall'inizio del torneo. Scopri chi sono, secondo noi, i favoriti […]

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.