AVANTI NADAL, WAWRINKA SUPERA FEDERER NELLA RACE

TENNIS- Avanzano senza troppi problemi Rafael Nadal e Stanislas Wawrinka. Dopo la vittoria dello svizzero e la sconfitta di Roger Federer per mano di Gael Monfils, Stan sorpassa l’elvetico numero uno nella corsa per Londra.
giovedì, 10 Ottobre 2013

Tennis. (Shanghai). Il numero uno del mondo Rafael Nadal ha superato gli ottavi battendo l’argentino Carlos Berlocq come da pronostico, con il punteggio di 61 76.
Il primo servizio del match è l’unico che l’argentino riesce a tenere, e anche l’unico game che riesce a sottrarre a Nadal durante il primo parziale, che non appare mai in discussione nonostante una prestazione discreta di Berlocq. Il maiorchino è però troppo forte per il suo avversario, che, tralasciando qualche scambio divertente, nei primi quaranta minuti non riesce a tener testa ai ritmi del campione del Roland Garros e degli US Open.

Più consistente e reattivo nel secondo parziale, Berlocq riesce ad ingranare meglio e ad evitare devastanti break già a inizio set: sul 3-2 e servizio  dell’argentino, quest’ultimo concede subito tre palle break all’avversario, annullandole però tutte e riuscendo a garantirsi infine perlomeno il tie break. Situazione al servizio sempre traballante di Berlocq a differenza di Nadal, che ottiene facilmente la vittoria nei suoi turni alla battuta.
Dopo un’illusione iniziale nel tie-break, dove l’argentino mette a segno due minibreak e si porta avanti 52, Nadal tira fuori il suo solito spirito da lottatore e chiude al primo match point sul 64, aiutato anche da un Berlocq sempre falloso al servizio e poco stabile mentalmente.

Agli ottavi il numero uno del mondo troverà Stanislas Wawrinka, che ha affrontato e superato agli ottavi il canadese Milos Raonic.
Dopo un primo set piuttosto equilibrato, vinto dallo svizzero al tie-break 76(2), nel secondo Wawrinka si stacca definitivamente dall’avversario mettendo a segno il break nel settimo gioco, sul 3-3. Molto solido nei momenti cruciali l’elvetico, che, abituato a match difficili e combattuti, non trema al momento di servire per il match, chiudendo la pratica con il punteggio di 64.

Questa vittoria permette a Wawrinka di operare un sorpasso storico ai danni del suo amico e connazionale Roger Federer nella classifica per il Masters di fine anno. Grazie a cinque punti di vantaggio, infatti, Stan sale al settimo posto della race, lasciandosi incredibilmente, e per la prima volta in assoluto, Federer alle spalle.


Nessun Commento per “AVANTI NADAL, WAWRINKA SUPERA FEDERER NELLA RACE”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

  • NADAL: “IL N.1? NON ME LO ASPETTAVO” TENNIS- I primi due tennisti del mondo, Rafael Nadal e Novak Djokovic, sono arrivati a Shanghai e concedono le prime conferenze stampa. Djokovic: “Ho perso la leadership ma posso ancora […]
  • RANKING ATP, FERRER SCALZA MURRAY E SALE SUL PODIO Lo spagnolo scavalca l'inglese al terzo posto. Qualificati alle Finals i primi cinque del ranking, ma il forfait di Murray apre anche al nono posto. In corsa anche Gasquet e Raonic.
  • RAFAEL NADAL: “QUEST’ANNO HO SUBITO UN «INFORTUNIO MENTALE»” Il maiorchino ammette che, in questo 2015, a condizionare le sue prestazioni è stata più la testa che i problemi fisici: “Per la prima volta nella mia carriera non sono riuscito a […]
  • RACE TO LONDON. MURRAY RISCHIA Lo scozzese potrebbe restare fuori dalla corsa verso le Atp World Tour Finals. Ma le prestazioni di Cilic e Nishikori minano anche le certezze di Dimitrov e Raonic e non lasciano […]
  • NADAL: “PUNTO AI FINALS” TENNIS- Riuscirà Rafa Nadal a coronare il suo 2013 con la prima vittoria ai World Tour Finals di Londra? Le sue parole fanno ben sperare tutti i fan che lo sostengono.
  • FEDERER AL ROLAND GARROS: “MI SIETE MANCATI” La gioia di Roger Federer dopo la vittoria nel match d'esordio a Parigi, davanti ad un pubblico che lo acclama dal primo all'ultimo scambio.

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.