AZARENKA RIVOLGE UN PROFONDO MESSAGGIO AI SUOI COLLEGHI

L’ex numero 1 del mondo ha inviato un messaggio molto profondo a tutti i suoi colleghi e al mondo dell’informazione
martedì, 19 Gennaio 2021

Tennis. È innegabile che gli Australian Open 2021 non siamo cominciati sotto i migliori auspici. L’ex numero 1 del mondo Vika Azarenka, in un momento di estrema difficoltà per tutto il globo, ha rivolto un profondo messaggio ai suoi colleghi e hanno ai responsabili dell’informazione.

“Cari giocatori, allenatori, entourage e membri della comunità australiana. Vorrei rivolgermi per un momento ai miei colleghi e al mondo dei media in giro per il mondo.

In quest’ultimo periodo ci sono stati momenti difficili per molti di noi e non ci aspettavamo di finire nella situazione in cui siamo adesso.

Stare in quarantena stretta per 14 giorni è molto dura da accettare, considerando tutto il lavoro che ognuno di noi ha profuso durante la off-season per prepararsi al primo Slam dell’anno.

Io capisco tutta la frustrazione e i sentimenti di ingiustizia che si sono generati e che ci stanno travolgendo.

Ci troviamo in una pandemia, nessuno ha delle chiare istruzioni su come darsi da fare rendendo al meglio e senza sbavature; lo abbiamo visto bene lo scorso anno.

Certe volte le cose accadono e bisogna accettarle, adattarsi e andare avanti! Io vorrei chiedere cooperazione a tutti i miei colleghi, vorrei chiedergli comprensione ed empatia per la comunità locale che ha superato delle restrizioni altrettanto dure che gli erano state imposte.

Vorrei chiedere ai miei colleghi di essere sensibili anche con le persone che hanno perso il lavoro e i loro cari durante questo periodo orribile. Vorrei chiedergli di avere rispetto per le persone che lavorano senza sosta per cercare di renderci la vita più semplice.

Vorrei chiedere gentilmente ai media di avere più consapevolezza sull’impatto e l’influenza che arrecano alla situazione e alla gente. 

Vorrei che le persone di questa comunità sappiano e capiscano quanto noi abbiamo come massima priorità la salute di tutte le persone. 

Infine, vorrei che ci supportassimo a vicenda tra di noi il più possibile. Le cose vengono sempre più facili quando ci si trova in un ambiente compassionevole e si lavora insieme. 

Ancora una volta ringrazio tutti per i loro sforzi mentre continueremo ad andare avanti affrontando i prossimi giorni e le prossime settimane. Grazie. Vika.”



Nessun Commento per “AZARENKA RIVOLGE UN PROFONDO MESSAGGIO AI SUOI COLLEGHI”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.