AZARENKA: “STO PROVANDO UNA BELLISSIMA SENSAZIONE”

La tennista bielorussa ha confidato di percepire una sensazione bellissima in questo momento della sua carriera
sabato, 12 Settembre 2020

Tennis. Alla vigilia della trasferta negli Stati Uniti, nessuno avrebbe immaginato che Vika Azarenka sarebbe stata in grado di vincere a Cincinnati e approdare in finale agli US Open. La bielorussa, che ha eliminato Serena Williams in semifinale, affronterà Naomi Osaka per il titolo.

“Mentalmente sono in una situazione totalmente diversa. Penso che sette anni fa, dopo aver vinto l’Australian Open e aver ottenuti buoni risultati, era un po’ non direi previsto, ma io mi aspettavo di arrivare in finale.

Non credo che sia stato così quest’anno. Ma quest’anno sembra più divertente, più appagante, più piacevole per me, sì. È una bella sensazione, più bella” – ha dichiarato Vika.

“Sono molto entusiasta di questo. Sono entusiasta come lo ero la scorsa settimana. Sono sicura che questa volta giocheremo e sarà una grande partita. Penso che sarà una finale incredibile. Spero che lo sia.

Mi divertirò. Ma lei è una giocatrice molto, molto potente. È una grande campionessa. Ne ha già vinti due. Non siamo entrambe alla ricerca del terzo? Sarà divertente” – ha aggiunto.

Azarenka non ha nascosto il suo stupore: “Ebbene, la convinzione viene prima. Prima di Cincinnati, prima di Lexington, stava arrivando in campo e fuori dal campo. Non ho iniziato ad essere più convinta quando ho iniziato a ottenere risultati. Non funziona in questo modo.

Quindi la mia fiducia proveniva dal mio profondo: questo è quello che voglio fare, e ci lavorerò davvero sodo.

Ho pensato ai risultati? Voglio dire, voglio pensare ai risultati, ma non la vedo necessariamente da questa prospettiva. Stavo pensando a come potevo aumentare il mio livello?

Come potevo essere mentalmente stabile e decisa? Sono sempre stata decisa, ma ho avuto quei momenti in cui non ero lì. Non ero nella situazione giusta. Ho trovato quella serenità adesso vivendomi il momento.”


Nessun Commento per “AZARENKA: "STO PROVANDO UNA BELLISSIMA SENSAZIONE"”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.