
BANKOK E KUALA LUMPUR, ECCO I SEMIFINALISTI
Tennis. Definite le semifinali dell’ATP 250 di Bangkok (cemento, indoor), torneo che nel week end offrirà al pubblico thailandese spettacolo assicurato. Questo perché tutti i “big” presenti in tabellone non hanno tradito i pronostici. I primi a contendersi un posto in finale saranno Thomas Berdych e Gilles Simon. Il ceco ha sfoderato una grande prestazione al servizio contro Yen-Hsun Lu mettendo a segno ben 20 ace e piegando la dura resistenza del giocatore di Taipei per 7-6(7) 6-4. Gilles, finalista a Bankok lo scorso anno, ha prevalso in tre set sull’olandese Igor Sijsling, dimostrando ancora una volta il suo buon tennis su questi campi. Sull’indoor di Metz la scorsa settimana Simon ha infatti sollevato il titolo sconfiggendo Jo-Wilfred Tsonga. Il francese è in vantaggio per 5-2 negli scontri diretti con Berdych, avendo vinto gli ultimi tre incontri giocati sul cemento.
Ma la seconda semifinale non si prospetta meno interessante della prima. A darsi battaglia saranno infatti Richard Gasquet e Milos Raonic. Il francese ha vinto sulla lunga distanza su un buon Mikhail Youznhy bravo a vincere il primo set per 7-5- Dopo di che il russo è crollato e Richard ha vinto i rispettivi parziali per 6-3 e 6-1. Per confermare il titolo vinto a Bankok lo scorso anno, il 27enne di Beziers troverà sulla sua strada il numero 11 del ranking Milos Raonic. Il canadese ha regolato senza troppi patemi d’animo lo spagnolo Feliciano Lopez con un netto 6-4 6-3 e nella semifinale di domani vorrà vendicarsi dell’incontro perso da Richard 7-5 al quinto negli ultimi US Open.
Il Malasyan Open in corso a Kuala Lumpur perde un protagonista di rilievo. David Ferrer, testa di serie numero uno in tabellone, è stato sconfitto a sorpresa dal portoghese numero 77 del mondo Joao Sousa, alla sua vittoria più importante in carriera. Lo spagnolo numero 4 del ranking a fine match ha fatto i complimenti al suo avversario, bravo a mantenere la calma nel tie-break del secondo set vinto per otto punti a sei. Sousa, tennista in crescita che ha raggiunto la scorsa settimana la semifinale a San Pietroburgo, troverà per un posto in finale Jurgen Melzer. L’austriaco non ha avuto problemi oggi nello sbarazzarsi di Federico Del Bonis, sicuramente più a suo agio su superfici lente, liquidando l’argentino in meno di un’ora e mezza di gioco.
Non sbaglia invece Stanislas Wawinka, testa di serie numero due del main draw. Lo svizzero, in cerca di punti fondamentali per centrare la sua prima qualificazione alle ATP Finals, ha piegato a fatica il russo Dimitri Tursonov che lo ha impegnato fino al tie-break del terzo set, vinto poi da Stan nettamente. Fra lui e la finale c’è il francese Julien Benneteau, vittorioso nel derby con Adrian Mannarino con un doppio 6-3. Il 31enne proverà a centrare per il secondo anno consecutivo la finale a Kuala Lumpur(l’anno scorso perse da Juan Monaco) e negli scontri diretti con l’elvetico è in parità sull’1-1.
Nessun Commento per “BANKOK E KUALA LUMPUR, ECCO I SEMIFINALISTI”