BARAZZUTTI: “VOLANDRI HA UN’ITALIA PER VINCERE LA COPPA DAVIS”

L'ex capitano azzurro ha voluto salutare e ringraziare tutti con un profondo e commosso messaggio
martedì, 26 Gennaio 2021

TENNIS – Dopo venti anni costellati di successi e delusioni (come è normale che fosse in un periodo di tempo così lungo) Corrado Barazzutti ha lasciato la panchina di Coppa Davis al nuovo capitano dell’Italia Filippo Volandri. Tramite i propri canali social Barazzutti ha voluto quindi salutare e ringraziare tutti, riservando un messaggio proprio per Volandri al quale lascia una eredità molto importante: provare a vincere di nuovo la prestigiosa insalatiera d’argento che manca dal lontano 1976.

“Come voi – afferma Corrado Barazzutti nel suo messaggio condiviso sulla sua pagina ufficiale Facebook – anche io sono venuto a conoscenza attraverso il comunicato della Fit che Volandri è il nuovo capitano di Coppa Davis. L’ho sentito telefonicamente, gli ho fatto le congratulazioni e un grande in bocca al lupo per il futuro. Ha una squadra nella quale si mischiano giovinezza ed esperienza. Una squadra capace di vincere la Coppa Davis. Probabilmente la più forte di sempre. Vi voglio ringraziare tutti. Vi vorrei se potessi abbracciare forte per l’affetto, il calore, la stima che mi avete dimostrato attraverso i vostri messaggi. Grazie con tutto il mio cuore. Voglio ringraziare anche i miei giocatori i coach che mi hanno scritto cose stupende che mi hanno fatto emozionare e commuovere. Abbiamo passato momenti indimenticabili.Abbiamo condiviso battaglie interminabili. Grandi vittorie e amare sconfitte. Sempre insieme. Uniti intorno al più grande dei valori, la maglia della nazionale. Vi ringrazio perché mi avete riportato ai tempi in cui anch’io ero uno di voi. Ho sempre amato la coppa Davis. L’ho giocata, l’ho vinta. È qualcosa di straordinario. Giocare non solo per te stesso, non solo per i tuoi compagni ma per quella maglia che rappresenta il tuo Paese, le tue radici, la tua patria. Sono stati un onore e un privilegio questi venti anni passati con voi”.

(Nella foto Corrado Barazzutti – www.zimbio.com)


Nessun Commento per “BARAZZUTTI: "VOLANDRI HA UN'ITALIA PER VINCERE LA COPPA DAVIS"”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.