BARCELLONA: MUSETTI AL SECONDO TURNO

Il giovane talento azzurro ha battuto Feliciano Lopez 6-4 6-3 nel suo match d'esordio
martedì, 20 Aprile 2021

TENNIS – Ha esordito con una prestazione di alto livello Lorenzo Musetti al torneo Atp 500 di Barcellona. Il giovane talento azzurro infatti ha battuto Feliciano Lopez (in tabellone grazie ad una wild-card) con un 6-4 6-3 abbastanza netto, qualificandosi per il secondo turno al termine di una sfida nella quale a tratti il veterano è sembrato più lui rispetto al quasi quarantenne di Toledo.

Musetti ha gestito alla perfezione il momento di difficoltà del primo set, quando è andato sotto di un break sul 3-2 e servizio in favore del suo avversario. Ha mantenuto i nervi saldi dimostrando una grande maturità e, dopo aver portato a casa l’immediato contro-break del 3-3, ha piazzato il guizzo decisivo proprio nel decimo gioco, strappando ancora una volta la battuta allo spagnolo per il 6-4 con il quale ha spostato l’inerzia dell’incontro dalla sua parte. Nel secondo parziale poi Musetti è stato bravo a salvare una palla break nel game di apertura. E da quel momento non ha concesso più alcuna possibilità a Lopez, che non è mai riuscito a trovare le giuste contromisure alla qualità del gioco dell’azzurro. Quindi, nell’ottavo game, il diciannovenne di Carrara ha messo a segno l’allungo decisivo con il break (conquistato a “zero”) del momentaneo 5-3, e subito dopo ha messo in tasca la vittoria sul definitivo 6-3 con un ultimo turno di battuta praticamente perfetto, con il quale ha coronato un micidiale parziale di otto punti a zero che dal 4-3 non ha lasciato scampo allo spagnolo. Ora per un posto negli ottavi di finale Musetti se la vedrà con il canadese Felix Auger-Aliassime, a cui il sorteggio al primo turno ha riservato un “bye”, e di certo il giovane talento italiano cercherà di sfoderare un’altra prestazione di alto livello per provare a macinare ulteriore terreno nel tabellone principale del torneo Atp 500 di Barcellona.

(Nella foto Lorenzo Musetti – Imago)


Nessun Commento per “BARCELLONA: MUSETTI AL SECONDO TURNO”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.