BARTY: “SONO IMPAZIENTE DI TORNARE IN CAMPO”

La numero 1 del mondo ha ammesso di essere impaziente di tornare in campo. La sua ultima apparizione risale a febbraio dello scorso anno
sabato, 30 Gennaio 2021

Tennis. Ashleigh Barty sarà delle giocatrici più attese agli imminenti Australian Open, se si considera che la numero 1 del mondo non disputa un torneo ufficiale dal WTA di Doha andato in scena a febbraio dello scorso anno.

L’australiana ha infatti deciso di non rientrare nel tour dopo il lockdown, saltando sia gli US Open che il Roland Garros.

Trascorso questo lungo periodo lontano dai campi, ‘Ash’ non vede l’ora di dare battaglia a Melbourne Park.

“Sono diventata un po’ impaziente di ricominciare a giocare degli incontri nelle ultime tre o quattro settimane. 

Ma è stato un anno strano per tutti, una preparazione strana per tutti. Ora però mi sento pronta e sono carica per andare in campo e divertirmi”, ha detto la n.1 del mondo al sito ufficiale della WTA.

“Ho continuato ad allenarmi sempre. Ho trovato diverse maniere per allenarmi a seconda anche dei periodi di lockdown.

Sono rimasta attiva. Ma il mio corpo non era più abituato a tutti quei colpi e dopo il primo mese ho avuto un sacco di vesciche nelle mani e nei piedi”, ha rivelato. 

Barty ha raccontato come ha vissuto gli ultimi mesi: “All’inizio, come tutti, anche io mi sono fatta prendere dall’ansia. I primi due mesi dell’anno non ho praticamente toccato una racchetta e mi sono goduta la pausa forzata. 

Sono rimasta a casa con la mia famiglia. Non mi serve molto per essere felice. Il tennis non è l’unica cosa che mi dà soddisfazione. 

Stare a casa in un posto bellissimo, con la mia famiglia era più che sufficiente per me”, ha aggiunto. 

“Ciò nonostante, mi sono mancate le competizioni. Avere di nuovo la possibilità di allenarmi e cominciare a lavorare per la pre-season è stato un sollievo.

Mi mancava la mia routine e non vedevo l’ora di fare qualcosa che è così normale per me da tanti anni”.


Nessun Commento per “BARTY: "SONO IMPAZIENTE DI TORNARE IN CAMPO"”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.