BASILEA, ZVEREV ASPETTA FEDERER

Il tedesco è in semifinale a Basilea, lo svizzero può raggiungerlo dall'altra parte del tabellone. A Vienna fuori il padrone di casa Thiem.
venerdì, 26 Ottobre 2018

TENNIS – Quarti di finale in corso di svolgimento sui due fronti settimanali del circuito maschile, che sta distribuendo i propri riflettori tra Vienna e Basilea. Massima attenzione sul torneo elvetico, che si appresta a completare il quadro delle semifinali con due protagonisti d’eccezione pronti a darsi battaglia nelle ultime battute del weekend. Situazione simile anche in Austria, con gli ultimi istanti dei quarti di finale ormai verso la conclusione.

Si parte dalla Svizzera, dove il pomeriggio premia la testa di serie numero due Alexander Zverev. Il tennista tedesco lancia un’avvisaglia al suo rivale più diretto grazie alla vittoria in due set su Roberto Bautista-Agut. Nulla da fare per lo spagnolo, che saluta Basilea dopo aver incassato il 7-5 6-3 che vale l’accesso alle semifinali del talentino di origini russe. Adesso incontrerà il romeno Copil, che nel primo match di giornata elimina l’americano Fritz in due set, ma il suo interesse è tutto per stasera: Roger Federer, numero uno del tabellone principale e padrone di casa, è adesso in campo contro Gilles Simon per il suo quarto di finale. Chi vince incontra in semifinale uno tra Stefanos Tsitsipas e Daniil Medvedev, prima dell’eventuale finale con Zverev.

Situazione quasi completa anche a Vienna, con il pomeriggio che risulta fatale al padrone di casa Dominic Thiem. L’austriaco inciampa davanti a Kei Nishikori, che lo elimina con un netto quanto clamoroso 6-3 6-1: la testa di serie numero uno esce di scena contro il giocatore giapponese, che in semifinale se la vedrà con Mikahil Kukushkin. Il kazako rimonta e si impone al terzo set contro il carnefice di Fognini, Marton Fucsovics, e si candida ad autentico outsider in un potenziale poker di big. Dall’altra parte del tabellone, è già certo della semifinale Kevin Anderson: il sudafricano vince il tie-break del primo set, poi Coric si ritira prima dell’inizio del quarto game e lascia il pass al suo avversario. Chiude Verdasco-Monfils, ultimo match della tabella di marcia adesso in corso di svolgimento.


Nessun Commento per “BASILEA, ZVEREV ASPETTA FEDERER”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.