BASTAD: FOGNINI ELIMINATO ALL’ESORDIO

L'azzurro è stato battuto in tre set dallo spagnolo Roberto Carballes Baena
giovedì, 15 Luglio 2021

TENNIS – E’ uscito subito di scena purtroppo Fabio Fognini al torneo Atp 250 di Bastad. L’azzurro infatti, dopo il “bye” di cui ha usufruito al primo turno, è sceso in campo oggi per il suo match d’esordio sulla terra rossa della città svedese ed è stato battuto in tre set da Roberto Carballes Baena (6-3 1-6 6-4 il punteggio finale in favore dello spagnolo).

Dopo aver ceduto il primo parziale a causa di troppi alti e bassi (specialmente al servizio), Fognini sembrava aver rimesso le cose a posto nel secondo, rifilando al suo avversario un nettissimo 6-1 che faceva pensare ad una svolta importante del match. Nella terza e decisiva frazione però lo spagnolo ha saputo reagire, e al ligure non è bastato recuperare da 1-3 a 3-3 per riportare l’inerzia della sfida dalla sua parte. Carballes Baena infatti ha piazzato l’allungo decisivo proprio nel decimo game, sfruttando anche un fortunatissimo nastro che dal 15-30 gli ha regalato due match-point, e dopo poco più di due ore di partita ha messo in tasca la vittoria e il passaggio del turno.

(Nella foto Fabio Fognini – www.zimbio.com)


Nessun Commento per “BASTAD: FOGNINI ELIMINATO ALL'ESORDIO”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.