
BAUTISTA AGUT: “SINNER È GIÀ UNO DEI MIGLIORI AL MONDO”
Tennis. Contrariamente alle aspettative della viglia, sarà Roberto Bautista Agut a vedersela con il nostro Jannik Sinner nella prima semifinale del Miami Open.
Il giocatore spagnolo ha infatti eliminato nettamente il primo favorito del seeding Daniil Medvedev nei quarti. Prima della loro sfida, il vincitore delle ultime ATP Finals aveva tessuto le lodi di Bautista Agut in conferenza stampa.
“È un giocatore incredibile” aveva detto Medvedev alla viglia. “Quando lo vedo giocare o mi alleno con lui mi sorprende che non sia mai arrivato in top 5 e non sia mai arrivato lontano negli Slam. Ma ci dev’essere un motivo per questo, perciò cercherò di scoprirlo domani”.
Bautista si è confermato un osso durissimo sul cemento, visto che già in passato si era tolto la soddisfazione di sgambettare avversari più quotati. Sotto i suoi colpi era caduto anche Novak Djokovic proprio qui a Miami due anni fa.
“Mi piacciono tanto questi match. Non è mai facile battere questi giocatori. Oggi in particolare è stato un duro primo set, ma son riuscito a vincerlo comunque.
Bei punti, begli scambi. Poi son riuscito a iniziare bene il secondo set e a partire avanti di un break” – ha dichiarato l’iberico.
Stasera lo attende una semifinale da urlo con Sinner, che lo ha battuto a Dubai pochissime settimane fa.
“Lavoro molto duro per poter migliorare ogni giorno il mio livello e giocare partite come quella che ho giocato oggi. Ora è il momento di recuperare e guardare al match successivo.
Sinner è un grande giocatore, vicino ai migliori del mondo. Qualche settimana fa mi ha battuto a Dubai, perciò mi aspetto un match molto duro”.
Nessun Commento per “BAUTISTA AGUT: "SINNER È GIÀ UNO DEI MIGLIORI AL MONDO"”