BELGRADO: BERRETTINI CENTRA IL QUARTO TITOLO DELLA CARRIERA

Il tennista azzurro ha battuto in finale Aslan Karatsev in tre set (6-1 3-6 7-6)
domenica, 25 Aprile 2021

TENNIS – E’ stato un grande Matteo Berrettini quello visto oggi in Serbia, nessuno può dire il contrario. Al suo secondo torneo dopo il rientro dall’infortunio agli addominali subito agli Australian Open infatti, il tennista azzurro ha vinto il torneo Atp 250 di Belgrado grazie alla vittoria ottenuta in finale contro il russo Aslan Karatsev, “giustiziere” addirittura del numero uno del mondo di Novak Djokovic nella incredibile semifinale di ieri. Il romano si è imposto in tre set (6-1 3-6 7-6 il punteggio finale in suo favore) e si è assicurato il quarto titolo della sua carriera con pieno merito, facendo vedere quanto sono grandi il suo cuore e la sua determinazione.

Dopo un primo set praticamente perfetto e dominato in lungo e in largo, Berrettini ha subito il ritorno del suo avversario nel corso della seconda frazione. Poi però, nel terzo e decisivo parziale, dopo aver sprecato un break di vantaggio, ha avuto il merito di non perdere la testa tenendo sempre alta la concentrazione. E nel successivo tie-break ha saputo mettere in campo tutta la sua grinta dominandolo addirittura 7 punti a 0, portando a casa una vittoria molto importante che gli darà sicuramente tanta convinzione in vista dei prossimi appuntamenti sulla terra rossa europea.

BARCELLONA

Spostandoci invece a Barcellona, Rafa Nadal è riuscito a portare a casa il titolo veramente con le unghie e con i denti, contro uno Stefano Tsitsipas che è stato ad un passo dal bissare il successo ottenuto a Monte Carlo. Il greco infatti, al culmine di tre set molto combattuti ed equilibrati, ha avuto un match-point sul 5-4 del terzo parziale, ma lo spagnolo è riuscito a salvarsi da campione quale è portando a casa un successo (6-4 6-7 7-5 lo score conclusivo in suo favore) che gli ha permesso di mettere in bacheca il dodicesimo trionfo della sua carriera al torneo di Barcellona.

(Nella foto Matteo Berrettini – www.zimbio.com)


Nessun Commento per “BELGRADO: BERRETTINI CENTRA IL QUARTO TITOLO DELLA CARRIERA”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.