
BELINDA BENCIC ANNUNCIA IL FORFAIT AL ROLAND GARROS
Tennis – Ancora problemi alla schiena. Belinda Bencic non farà parte del tabellone principale del Roland Garros, in programma dal 22 maggio al 5 giugno. A dare l’annuncio è stata la stessa tennista originaria del Canton San Gallo sul suo profilo Twitter. Dunque, dopo essere stata assente nella semifinale di Fed Cup, persa dalla sua Svizzera contro al Repubblica Ceca, per lei si profila un nuovo periodo di riposo forzato causato dai ricorrenti problemi alla schiena. Già poco prima del torneo di Madrid la 19enne svizzera aveva annunciato via social network di non aver ancora risolto i suoi problemi fisici.
La sua ultima apparizione risale al torneo di Charleston, precisamente il 6 aprile. Il suo problema sarebbe una lesione al periostio del coccige che le causa forti dolori nella parte bassa della schiena. Si tratta di uno di quegli infortuni molto fastidiosi che, pur non richiedendo interventi chirurgici, possono pregiudicare notevolmente le prestazioni dei tennisti. Non a caso, Belinda Bencic, dopo un inizio di stagione molto promettente, ha inanellato una serie di risultati negativi vincendo una sola partita tra Dubai, Doha Indian Wells e Miami. Stesso discorso va fatto per quel tentativo di rientro con sconfitta 6-1, 6-1 subita da Elena Vesnina in quel di Charleston.
L’unica nota positiva del momento difficile della speranza del tennis svizzero è rappresentata dalla classifica. L’assenza dal Roland Garros non dovrebbe provocare grossi danni alla numero 8 del mondo, che difende soltanto il secondo turno raggiunto nell’edizione 2015 degli Internazionali di Francia.
Ma per lei le cose potrebbero complicarsi con l’avvento dell’estate. Perché Belinda ha ottenuto i suoi due successi in Wta proprio nella bella stagione, il 27 giugno 2015 a Eastbourne e il 16 agosto a Toronto, cui va aggiunto il quarto turno raggiunto a Wimbledon. Dunque, qualora non riuscisse a riprendersi definitivamente dai fastidi alla schiena andrebbe sicuramente incontro a una significativa discesa nel ranking Wta.
Foto: Belinda Bencic (www.zimbio.com)
Nessun Commento per “BELINDA BENCIC ANNUNCIA IL FORFAIT AL ROLAND GARROS”