BENE LI E RADWANSKA, FUORI LA HALEP, DISASTRO GOERGES

TENNIS – Aperte le danze al Roland Garros, arrivano già le prime sorprese. Nessun problema per Na Li e Agnieszka Radwanska. La rumena Halep, sorpresa di Roma, già eliminata. Molto male la Goerges, non pervenuta nel secondo set.
lunedì, 27 Maggio 2013

Tennis. Roland Garros (21.017.000, terra). Sul rosso di Parigi si inizia a fare sul serio. Il torneo, dopo il preludio domenicale che ha visto in campo tanti pesi massimi, entra nel vivo. E le prime sorprese non si sono fatte attendere.

È saltata subito Julia Goerges, ventiquattresima testa di serie. La tedesca, in preoccupante ritardo di condizione, ha mostrato un tennis a sprazzi nel primo set, quando è sembrata comunque poter fare match pari con la slovacca Zuzana Kucova, in passato nelle top 200 ma attualmente senza ranking WTA. Perso il primo parziale al termine di un tirato tie-break, la Goerges è letteralmente scomparsa nel secondo, perso a zero.

Non si è confermata Simona Halep. Dopo aver giocato un grande torneo, non è mai semplice riuscire a tenere alta la concentrazione nelle settimane successive, dando seguito ai risultati. La famosa legge del nove ha colto impreparata anche la rumena, protagonista di una settimana da favola al Foro, interrotta soltanto in semifinale dall’inarrestabile Serena Williams. A Parigi la Halep ha avuto un sorteggio non felice: Carla Suarez Navarro sul mattone tritato è un cliente scomodo per tutte. Ma dopo averla ammirata a Roma, la Halep ha creato delle aspettative che lasciavano presagire un risultato migliore. Invece, dopo aver vinto il primo 6-3, Simona ha smarrito il filo del gioco, finendo per perdere 6-2 al terzo.

Avanza senza alcuna difficoltà Agnieszka Radwanska. La polacca, eterna piazzata raramente vincente in un torneo di primissimo livello, ha passeggiato nel suo incontro di primo turno concedendo solo due game all’israeliana Shahar Peer, mai in partita.

Qualche patema in più ha dovuto sopportare Na Li, sesta forza del seeding. La cinese, da sempre a suo agio sul rosso, ha bisogno di una perfetta forma fisica per esprimere il suo tennis in progressione fatto di ritmo e accelerazioni. Oggi contro la Medina Garrigues gli ingranaggi sono sembrati ancora da oliare. Dopo aver vinto il primo, la Li si è concessa una pausa all’inizio del secondo set, lasciando scvappare la spagnola sul 2-0. Prontamente recuperato lo svantaggio, il break decisivo è arrivato in vista del traguardo.

Tra le altre spiccano l’eliminazione dell’ex azzurra Romina Oprandi,superata in tre set da Elina Svitolina, e la vittoria in due set della sempre variopinta Bethanie Mattek-Sands sulla pedalatrice Lourdes Dominguez Lino.   

I risultati del femminile:

Na Li (6) b. Anabel Medina Garrigues 6-3 6-4
Agnieszka Radwanska (4) b. Shahar Peer 6-1 6-1
Zuzana Kucova b. Julia Goerges (24) 7-6(8) 6-0
Carla Suarez Navarro (20) b. Simona Halep 3-6 6-2 6-2
Maria-Teresa Torro-Flor b. Julia Glushko 6-2 7-5
Johanna Larsson b. Monica Niculescu 6-2 6-3
Bethanie Mattek-Sands b. Lourdes Dominguez Lino 6-4 6-1
Mathilde Johansson b. Chanelle Scheepers 7-5 6-1
Varvara Lepchenko (29) b. Mirjana Lucic-Baroni 6-1 6-2
Vania King b. Alexandra Cadantu 7-6(3) 6-1
Elina Svitolina b. Romina Oprandi 6-3 4-6 6-1


Nessun Commento per “BENE LI E RADWANSKA, FUORI LA HALEP, DISASTRO GOERGES”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

  • CETKOVSKA SORPRENDE AGNESE A Roma la tennista ceca elimina a sorpresa la numero 3 Radwanska. Julia Goerges supera Marion Bartoli. Nessun problema per Li e Kerber. Caroline Wozniacki si ritira contro Anabel Medina Garrigues
  • WIMBLEDON. TEMPO DI OTTAVI: SPICCA SHARAPOVA VS KERBER Tennis. Quasi delineato il quadro degli ottavi di finale a Wimbledon, spicca la sfida tra la Sharapova e la Kerber. La Halep se la vedrà contro la Diyas, mentre la Radwanska contro […]
  • SERENA SUL VELLUTO, FUORI WOZNIACKI E RADWANSKA TENNIS - Nessun problema per Serena agli Internazionali BNL d’Italia: la statunitense vince agevolmente contro Laura Robson. Fuori a sorpresa Agnieszka Radwanska, eliminata dalla Halep. […]
  • VITTORIE IN SCIOLTEZZA PER RADWANSKA E LI Nessun problema per la numero 4 polacca con Heater Watson. Li chiude facilmente la pratica Sorana Cirstea. Ivanovic vince il derby di Serbia. Anche Goerges agli ottavi
  • DIETRO SERENA, IL VUOTO TENNIS - A quattro giorni dall’inizio della 127esima edizione dei Championships, il torneo femminile si presenta come uno dei più scontati degli ultimi tempi. La più giovane delle Williams […]
  • RG14. SENZA WILLIAMS E LI SI RISCRIVE IL TABELLONE Nel torneo femminile del Roland Garros è tutto pronto per il terzo turno. Con le cadute della Williams e della Li, però, il tabellone ha subito uno scossone che ha ridefinito gli […]

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.