BENOIT PAIRE SI LAMENTA DELL’ATMOSFERA AL FORO ITALICO DI ROMA

Il tennista di Avignone non si è trovato a suo agio in mezzo al deserto del Foro Italico di Roma
martedì, 11 Maggio 2021

Tennis. Nel corso degli ultimi mesi, sta facendo parecchio discutere l’atteggiamento di Benoit Paire sia dentro che fuori dal campo.

Il francese ha ammesso di non essere interessato a giocare a tennis in questo difficile periodo, con gli stadi spesso deserti, e di presentarsi ai vari tornei al solo scopo di incassare l’assegno.

Intanto, per cominciare, mi sono vaccinato due giorni fa. Ho chiesto dunque di poter giocare il più tardi possibile perché per me il vaccino è una cosa molto importante e penso che lo sia per tutti quanti.

Per questa ragione sono potuto arrivare a Roma solo ieri sera. Mi fa ancora un po’ male il braccio dopo l’iniezione, è un po’ complicato alzarlo ma lo sapevo; ho chiesto di giocare tardi e alla fine mi sono trovato a giocare stamattina alle 10.

Questo vuol dire che non ho neanche potuto palleggiare un po’ qui e non ho potuto allenarmi gli ultimi giorni“ – ha commentato Benoit dopo l’ennesima eliminazione al primo turno (stavolta a Roma).

Per me resta una partita, ho fatto del mio meglio” ha proseguito Benoît. “Il risultato alla fine non è molto importante, ciò che importa è aver ritrovato il campo, aver giocato un po‘.

Come ho detto già altre volte, per me si tratta soprattutto di un allenamento finché ci sono gli stadi vuoti” ha analizzato Paire. 

Paire è sceso ancora più nel dettaglio: “Ne ho già parlato ed è ciò che provo. Quando sono arrivato lo stadio era a porte chiuse, tutto vuoto, senza neanche un tifoso, ed è difficile sapendo bene che tipo di atmosfera c’è a Roma di solito; ho già giocato bene qui in passato e conosco bene quell’atmosfera e vedere lo stadio così per me è un po’ dura.

Comunque vado avanti, settimana dopo settimana. Non sono preoccupato per il mio tennis.

Vado a Ginevra la settimana prossima, poi a Parma e poi al Roland Garros e cercherò di fare del mio meglio quando ci sarà un po’ di gente, come ho detto sempre“.


Nessun Commento per “BENOIT PAIRE SI LAMENTA DELL'ATMOSFERA AL FORO ITALICO DI ROMA”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.