BENTORNATA MARTINA HINGIS: “SONO ANCORA COMPETITIVA!”

TENNIS – Martina Hingis, che è stata introdotta nella Hall of Fame lo scorso fine settimana, tornerà a competere e lo farà al Southern California Open di Carlsbad dove giocherà il torneo di doppio con Daniela Hantuchova.
mercoledì, 17 Luglio 2013

Tennis. Carlsbad, USA – Martina Hingis, fresca di Hall of Fame ha accettato la wild card che le permetterà di giocare ai Southern California Open a Carlsbad, in programma dal 27 luglio al 4 agosto a l’Omni la Costa Resort & Spa. La rossocrociata tornerà quindi a competere nel circuito WTA e lo farà giocando il torneo di doppio con la sua vecchia partner Daniela Hantuchova.

“Sono molto impaziente di tornare a competere al Southern California Open”, ha detto. “Ricordo di aver vinto il singolare e il doppio qui nel 1997 e di nuovo il singolare nel 1999. Questo è sempre stato uno dei miei eventi preferiti da giocare. Mi sento in buona forma in questo momento dopo aver giocato il World Team Tennis. Il mio spirito competitivo è ancora molto vivo e sono contenta di tornare in campo e questo è il luogo perfetto per me di iniziare”.

La Hingis, che ha vinto ben 43 titoli WTA nel singolare, di cui cinque campionati del Grande Slam e 37 titoli nel doppio, tra cui nove del Grande Slam e ha giocato gli ultimi tre eventi in doppio proprio con la Hantuchova, a Miami, Los Angeles e agli US Open del 2007.

“Siamo onorati che una così grande campionessa scelga di fare il suo ritorno nel tour al Southern California Open”, ha detto il direttore del torneo Alastair Garland. “Essendo appena stata inserita nella Hall of Fame Tennis, sarà un vero piacere per gli appassionati godersi Martina giocare in doppio.”

Non si sa ancora se si tratta di una prova per Martina, di un caso o dell’inizio di un – apparentemente improbabile – completo rilancio della sua carriera. La 32enne farà la sua prima apparizione in un torneo WTA dal lontano Settembre 2007. Distrutta da continue lesioni al piede, la Hingis si ritirò per la seconda e definitiva volta nel 2007, dopo aver preso la pesante squalifica di due anni per essere risultata positiva alla cocaina durante Wimbledon. L’elvetica ha ovviamente negato l’assunzione della droga, ma non ha fatto appello alla sentenza.

Quel che è certo e sotto gli occhi di tutti è che il tennis femminile è stato messo in secondo piano ed in cattiva luce negli ultimi anni, soprattutto perché confrontato con il periodo d’oro di Federer, Nadal e più recentemente Murray e Djokovic, del circuito maschile. Inserire la schietta, entusiasta e incredibilmente carismatica Martina Hingis dovrebbe poter significare molto per il tour WTA. Infondo stiamo solo parlando di una delle più grandi di tutti i tempi. Oltre ai suoi 43 titoli nel singolare e le 37 corone in doppio, di cui 10 tornei del Grande Slam, possiamo ricordare come la Hingis ha trascorso 209 settimane al numero 1 nel singolare (numero 4 nella lista di tutti i tempi) e 35 settimane come n°1 in doppio. In poche parole, una superstar.

Serena Williams, Maria Sharapova e Victoria Azarenka sono state prepotentemente al top nel corso degli ultimi 18 mesi. Come le pericolose ex vincitrici di majors Petra Kvitova, Li Na e Sam Stosur, in agguato in ogni draw. Poi ci sono le stelle in ascesa come Sloane Stephens, Monica Puig, Laura Robson e Madison Keys. Ma va detto che questo non è certamente abbastanza. I ritiri di giocatrici come Kim Clijsters a soli 30 anni, di Justine Henin  a 31 e della Hingis stessa a 32 hanno creato un momento di calma piatta molto evidente nella parte superiore del ranking.

Oltre a giocare il doppio, la leggendaria e controversa Hingis trascorrerà il tempo durante il Southern California Open a Carlsbad facendo promozione alla sua nuova linea di abbigliamento da tennis, Tonic by Martina Hingis che è anche Official Clothing Partner della Southern California Open. Una bella campagna pubblicitaria senz’altro ma quello che si augurano gli appassionati è che la mossa di tornare in campo sia dettata dalla passione tennistica della ormai annunciata ex ex-giocatrice.


Nessun Commento per “BENTORNATA MARTINA HINGIS: "SONO ANCORA COMPETITIVA!"”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.