BENTORNATO ANDY: TORNA MURRAY, CONTRO KYRGIOS

Il ritorno di Murray dove ha vinto 5 volte: lo aspetta Kyrgios
martedì, 19 Giugno 2018

Tennis. Torna Andy Murray, una splendida notizia per il tennis e i suoi appassionati. A distanza di quasi un anno, in uno dei tornei a lui più cari, quello che ha vinto più volte: il Queen’s, cinque i successi qui. Appena prima di Wimbledon, ma ancora in condizioni non ottimali, come ammette lo stesso scozzese.

Mi sono allenato bene nelle ultime due settimane, migliorando giorno dopo giorno. E da una settimana sto giocando dei set, direi sette o otto in tutto. Ho voluto aspettare per vedere come mi sentivo. Mi sono fatto controllare dal mio fisioterapista sabato mattina per essere sicuro di non essermi irrigidito e aver perso ogni tipo di mobilità nel fianco, cosa che può accadere quando sei stanco e l’anca è un po’ irritata

Le aspettative ovviamente non sono alte: “E’ naturale che non mi aspetti di vincere subito uno Slam. Non si ricomincia a giocare dopo un anno vincendo come niente fosse. Le aspettative sono molto basse in questo momento e rivaluterò i miei obiettivi quando sarò tornato a competere a un buon livello. Non ho intenzione di farmi male giocando. Dopo quasi un anno fuori dal circuito, ci saranno dei dubbi e il modo migliore per superarli è andare là fuori, gareggiare e vedere dove siamo”.

Un augurio e un pensiero dall’altro rientrante, Djokovic: “L’erba forse non è la superficie migliore per riprendere da un problema all’anca, è piuttosto scivoloso. Andy ha bisogno di tornare, per capire a che punto è ed iniziare una nuova vita sul campo. Tornare da un lungo infortunio è come ripartire da zero“.

Un bel messaggio dal suo avversario, certo non banale, Kyrgios: “Andy, so quanto è stata dura per te e sono contento di rivederti finalmente in campo. Sei uno dei miei migliori amici sul tour… Ma non per questo ti renderò le cose facili, ragazzo“.


Nessun Commento per “BENTORNATO ANDY: TORNA MURRAY, CONTRO KYRGIOS”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.