BERLINO: SINNER BATTE KHACHANOV E CENTRA LE SEMIFINALI

Il tennista azzurro si è imposto 6-3 7-6 grazie ad una prestazione di alto livello e domani sfiderà Roberto Bautista Agut per un posto in finale
venerdì, 17 Luglio 2020

TENNIS – E’ cominciata come meglio non avrebbe potuto per Jannik Sinner la seconda parte del torneo d’esibizione “Bett1Aces”, in programma in questi giorni a Berlino. Dopo i match della prima fase disputati sull’erba dello Steffi Graf Stadium (nell’atto conclusivo Matteo berrettini è stato superato al super tie-break da Dominic Thiem), da oggi fino al 19 luglio si gioca sul veloce indoor realizzato in un hangar dell’aeroporto di Tempelhof, e il tennista azzurro si è qualificato per le semifinali superando Karen Khachanov in due set (6-3 7-6 lo score conclusivo in suo favore).

Sinner ha sfoderato una prestazione di alto livello per avere la meglio sull’attuale numero 15 del mondo, che su una superficie così veloce è certamente ancora più pericoloso grazie al suo potente servizio. Naturalmente si tratta ancora di tennis non ufficiale e i risultati vanno presi per quello che sono, ma di sicuro il giovane talento azzurro ha superato questo test di notevole spessore con successo. L’azzurro ha gestito con grande solidità i propri turni di battuta nel corso del primo set, lasciando al suo avversario appena due punti durante i quattro game giocati al servizio. In più Sinner è stato molto efficace anche con i colpi da fondo campo, grazie ad alcune delle sue accelerazioni che hanno messo più volte in grande difficoltà Khachanov. Il russo comunque nel secondo parziale ha cercato di reagire e grazie ad una serie di turni di battuta molto solidi la situazione è rimasta in equilibrio fino al tie-break. Ma Sinner è stato bravo a giocare con maggiore concretezza nei momenti più imporanti e aggiudicandosi la frazione 7 punti a 3 si è assicurato la vittoria e il passaggio alle semifinali del torneo berlinese. Domani quindi, per un posto in finale, il tennista azzurro se la vedrà con Roberto Bautista-Agut, consapevole del fatto che servirà un’altra prestazione di alto livello per sperare di andare ancora avanti ed approdare all’atto conclusivo di questo evento organizzato nella capitale tedesca.

(Nella foto Jannik Sinner – www.zimbio.com)


Nessun Commento per “BERLINO: SINNER BATTE KHACHANOV E CENTRA LE SEMIFINALI”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.