BERRETTINI: “VOGLIO BATTERE NADAL A ROMA”

Il tennista romano svela il suo sogno per il Foro Italico

Tennis. Berrettini, intervistato dalla Gazzetta regionale, ha parlato a tutto tondo della sua vita professionale: partendo dagli affetti, la famiglia e la passione per questo sport.

“Siamo una famiglia di tennisti. I miei genitori e i miei nonni hanno tutti impugnato la racchetta. Sono cresciuto all’interno di un circolo tennistico. C’era anche un campo da calcetto, ma il tennis è stata la scelta più ovvia. Un po’ perché me la cavavo meglio, un po’ perché ho un problema alla schiena che mi porto dietro sin da piccolo ed i contrasti avrebbero aggravato la situazione. Ho sempre pensato più a divertirmi che al resto. Quando arrivi a queste altitudini, cerchi sempre di migliorarti e non riesci più a goderti quanto di buono stai facendo. Ci sono momenti in cui è giusto prendersi i meritati complimenti”.

Su Roma, ecco le parole del giovane romano: “L’ho sempre vissuto come un sogno, anche quando venivo a seguirlo da appassionato. L’anno scorso ho vinto la prima partita all’interno di un Pietrangeli strapieno, poi sono uscito sul Centrale, di sera, contro Alexander Zverev. Fu un’esperienza fantastica. Spero in un sorteggio favorevole. I primi turni sono quelli fondamentali”. L’attuale numero 37 del mondo ha poi rivelato il suo idolo tennistico e commentato l’incredibile vittoria di Fabio Fognini a Monte Carlo”.

Ecco qual è invece il suo sogno: “Sicuramente Roger Federer. Sono cresciuto con le sue vittorie quindi era anche piuttosto semplice tifarlo. Quando sono entrato nel Tour mi sono accorto di quanto fossero grandi anche altri giocatori che magari hanno vinto meno. Ti direi che vorrei vincere a Wimbledon contro Roger Federer, ma forse mi resta poco tempo. Quindi ti dico a Roma, nella cornice del Foro Italico, contro Rafa Nadal: il re della terra rossa”.


Nessun Commento per “BERRETTINI: "VOGLIO BATTERE NADAL A ROMA"”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di mAGGIO 2019

  • Serena vede "rosso". Al Foro Italico si è ritirata inaspettatamente per un risentimento al ginocchio, ma "Little Sister" non si arrende e ora punta diritta verso il Roland Garros.
  • Federer torna sulla terra. Anche Roma è rientrata nella programmazione di "King Roger" in vista del French Open. A seguito della sua partecipazione, la Fit ha addirittura aumentato il prezzo dei biglietti!
  • Sinner scatenato. Partito dalle qualificazioni, il 17enne altoatesino ha infuocato gli Internazionali d'Italia! Scoprite la sua storia nell'ultimo numero di Tennis Oggi.